Home»Eventi»A Foggia l’adunanza solenne dell’Accademia Pugliese delle Scienze.

A Foggia l’adunanza solenne dell’Accademia Pugliese delle Scienze.

Si terrà martedì 13 dicembre, alle ore 16.30, l’adunanza solenne dell’Accademia Pugliese delle Scienze, fondata a Bari nel 1925 e dotata di una sua sede presso Villa Latocca, in via Celso Ulpiani n. 27 a Bari.

La cerimonia si svolgerà a Foggia presso la Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano e inizierà con la Relazione del Presidente prof. Eugenio Scandale, la Prolusione del Socio Accademico e Prorettore dell’Università di Foggia prof. Giovanni Cipriani, le letture sceniche eseguite dall’attore Pierluigi Bevilacqua, accompagnato dal pianista Vincenzo Galassi e la relazione della prof.ssa Giovanna Elisiana Carpagnano.

Lo svolgimento dell’adunanza solenne nella città di Foggia rappresenta un’importante tappa nel cammino di regionalizzazione che l’Accademia Pugliese ha avviato per corrispondere sempre meglio alla sua originaria, e sempre attuale, motivazione culturale statutaria che consiste nel contribuire ad incrementare le Scienze Fisiche e Morali in Puglia.

Si allega il programma della Cerimonia.

esterno_brochure accademia delle scienze(1)

interno_brochure accademia delle scienze

Per maggiori informazioni:

www.unifg.it

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia a Teatro: Chiusura di anno con l'operetta

Articolo successivo

Per Lucera e i Monti Dauni la sera del “Lupo”