Home»Eventi»Festival della Ricerca e dell’Innovazione, gli ultimi appuntamenti

Festival della Ricerca e dell’Innovazione, gli ultimi appuntamenti

Il FRI – Festival della Ricerca e dell'Innovazione dell'Università di Foggia, per l'edizione 2017, ha proposto un calendario ricco di appuntamenti capaci di soddisfare tutti i gusti

Il FRI – Festival della Ricerca e dell’Innovazione dell’Università di Foggia, per l’edizione 2017, ha proposto un calendario ricco di appuntamenti capaci di soddisfare tutti i gusti: dagli eventi scientifici a quelli divulgativi, fino ad arrivare ai grandi protagonisti della II edizione: il prof. Riccardo Dalla Favera, Niccolò Fabi e Pio e Amedeo, eventi che hanno segnato il tutto esaurito nelle location che li hanno ospitati.

Dopo i grandi numeri di questi giorni, il FRI si avvia verso gli ultimi appuntamenti, quattro in programma per la giornata di oggi, venerdì 26 maggio.

Si inizia la mattina, alle ore 11.00, quando il Corso di Laurea in Scienze Investigative propone unInvestigative lab al Dipartimento di Giurisprudenza (largo Papa Giovanni Paolo II, 1 – Foggia). In programma prima una tavola rotonda, poi, nel cortile del Dipartimento, verrà ricreata una scena del crimine con le unità cinofile.

Alle ore 15.00 “Diritti fondamentali e politiche immigratorie: recenti prospettive” saranno al centro di un convegno in programma nell’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi, 176 – Foggia).

Il FRI accoglie anche un evento promosso da Apulia Film Commission. Alle ore 18.00, il Cineporto di Foggia (via San Severo Km 2,0) ospiterà Andrea Purgatori, giornalista e sceneggiatore, per un incontro riservato agli studenti del corso di laurea in Scienze Investigative dell’Università di Foggia. A dialogare con Purgatori, dopo l’introduzione di Fabio Prencipe, componente del CdA di Apulia Film Commission, sarà il prof. Sergio Lorusso, ordinario di Diritto Processuale Penale presso l’Università di Foggia. A seguire, la proiezione di “Fortapàsc”, film del quale Andrea Purgatori è autore e che affronta l’omicidio del giornalista Giancarlo Siani.

La quinta giornata del FRI si concluderà con la Festa di beneficenza promossa e organizzata dagli studenti Unifg, in programma alle ore 24.00, presso Luna Rossa, (via Trattuto Camporeale, 2/200 – Foggia). Una serata tra divertimento e beneficenza che ha ispirato il video che sta spopolando sul web:Be Mine… Be Unifg: https://youtu.be/i1LmVxKCRro.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Incendio ecoballe: il Sindaco firma l'ordinanza

Articolo successivo

Imprenditoria meridionale, premiate tre laureate all'Università di Foggia