Home»Eventi»Dylan Dog in mostra alla Biblioteca di Foggia

Dylan Dog in mostra alla Biblioteca di Foggia

L’esposizione interamente dedicata a Dylan Dog, dal titolo “Trenta anni di Dylan Dog”, farà tappa nell’Area Mostre della Biblioteca Provinciale di Foggia.

L’esposizione interamente dedicata a Dylan Dog, dal titolo “Trenta anni di Dylan Dog”, farà tappa nell’Area Mostre della Biblioteca Provinciale di Foggia, dall’11 al 20 maggio 2016, per festeggiare i trent’anni dalla prima uscita del famoso fumetto.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito della collaborazione che quest’anno la Biblioteca ha avviato con Il Festival del Nerd. Tra le numerose attività di questa seconda edizione, che si è appena conclusa alla Città del Cinema di Foggia, infatti, grande successo ha riscosso la mostra su Dylan Dog, realizzata insieme all’associazione Dylandogofili – Collezionisti Dylan Dog dal 2003 di Roma.

L’allestimento verrà riproposto in Biblioteca, con l’esposizione di tavole realizzate da vari disegnatori, che ritraggono il noto indagatore dell’incubo. Presso la Sezione Immagini&Suoni della Biblioteca, che per il Festival ha curato anche la parte dedicata alla sezione Fumetto, sono disponibili al prestito non soltanto le diverse collane di Dylan Dog, ma anche libri e altro materiale dedicato all’inquilino di Craven Road e alle sue avventure.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 19.15.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
2
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Scoperta cellula terroristica a Bari: c'era anche un afghano "foggiano"

Articolo successivo

Promodaunia: riaprono i Musei della Provincia di Foggia