Home»Eventi»Domani a Foggia notte all’insegna della magia alla libreria Ubik

Domani a Foggia notte all’insegna della magia alla libreria Ubik

Il maghetto più famoso del mondo arriva a Foggia venerdì 23 settembre

Chi non ha mai sentito parlare di Harry Potter? Domanda retorica e banale questa, tutti almeno una volta nella vita hanno letto un libro della fortunatissima saga fantasy, ideata dalla scrittrice J. K. Rowling all’inizio degli anni novanta, o hanno visto uno dei film che vede protagonista  Daniel Radcliffe nei panni del giovanissimo mago che decide di studiare magia nella prestigiosa scuola di Hogwarts.

L’ultimo libro di Harry Potter, “La maledizione dell’erede – Parte uno e due”, arriva in libreria la notte del 23 settembre ed è già scattata l’Harry Potter mania. La libreria Ubik di Foggia non si fa trovare impreparata: venerdì sera a partire dalle ore 19:30 si apriranno straordinariamente le porte agli amanti del binario 9 e ¾, pronti a partire per una nuova avventura all’insegna della magia in attesa dello scoccare della mezzanotte, ora in cui potranno acquistare finalmente i propri volumi. Per questo imperdibile evento la libreria di Piazza Giordano ha affidato l’intrattenimento della serata al gruppo di giovani artisti del MAC Academy che riproporranno dal vivo il fantastico mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi.

Il programma della notte di Harry Potter è il seguente:

-Ore 19:30/20:30 1°TURNO Laboratorio per bambini e ragazzi 5/15anni
-Ore 20:30/21:30 2°TURNO Laboratorio per bambini e ragazzi 5/15anni
Bacchetta Magica: trasformiamo con un pizzico di creatività un semplice pezzo di legno facendolo diventare una straordinaria bacchetta magica.
Occhialini disegnati in 3D: realizzazione dei famosissimi occhialini tondi di Harry Potter con una penna 3D disegnata dai partecipanti al laboratorio, che potranno immediatamente indossare e portare a casa.
Portachiavi: decoriamo il nostro ciondolo ispirato ai simboli più famosi della lunga saga del piccolo maghetto.

-Ore 21:30/23:30 Art Performance: Pittura, musica e danza si uniranno in una magica alchimia, proposta da un gruppo di artisti che si esibiranno in improvvisazioni che avranno luogo presso la libreria Ubik.
-Ore 22:00/23:30 Photoboot con oggetti di scena ispirati al libro di Harry Potter (occhiali, cravatta, bacchetta, fulmine, sciarpa…).

Laboratori, performance, painting e tanto altro vi aspettano domani sera, non perdeteli!

(Ricordiamo che per info e prenotazioni bisogna chiamare o inviare un messaggio whatsapp al 345 0228776; posti limitati, iscrizione obbligatoria).

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

La Puglia ricorda Aldo Moro. Seduta commemorativa in Consiglio regionale

Articolo successivo

Mazzeo: "I tifosi mi chiedono tutti la Serie B. Dobbiamo essere umili e lavorare"