Home»Cultura e territorio»“Differenziamo insieme” alla scuola primaria San Giovanni Bosco

“Differenziamo insieme” alla scuola primaria San Giovanni Bosco

Questa mattina, nell’auditorium della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Foggia, si è svolta la premiazione del concorso “Differenziamo insieme“, organizzato dall’associazione “La Puglia Recupero” in collaborazione con gli istituti scolastici del centro cittadino. Alla premiazione ha preso parte anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, l’assessore comune alla Pubblica istruzione Claudia Lioia e l’amministratore dell’associazione organizzatrice del progetto, Paola Parisi.

Le scuole che hanno aderito al progetto hanno fatto in modo di conferire il maggior quantitativo possibile di immondizia selezionata per tipi durante l’anno scolastico 2014-2015. E se è vero che le buone regole si apprendono sin da piccoli, nelle scuole verranno svolte attività di sensibilizzazione per invitare i bambini al rispetto delle norme sul conferimento dei rifiuti e l’importanza della raccolta differenziata.

Il Sindaco di Foggia si è detto orgoglioso dei ragazzi esprimendo parole di grande stima nei loro confronti: “Vi siete comportati meglio di tanti adulti e da oggi dovete essere voi a chiedere ai vostri genitori di osservare attentamente le regole della raccolta differenziata. Tirate le orecchie ai vostri parenti che sporcano la città e inquinano l’ambiente e insegnate loro a rispettare la città per consegnarvela migliore nel futuro”.

Le scuole che hanno raggiunto i migliori risultati nello scorso anno scolastico sono state: la Primaria “San Giovanni Bosco”, la Media Inferiore “Giovanni Bovio”, il Liceo Multidisciplinare “Carolina Poerio” e l’Istituto Comprensivo “Nicola Zingarelli”, che potranno usufruire di un buono per l’acquisto di materiale didattico.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia - Casertana verrà trasmessa su Rai Sport

Articolo successivo

Arrestato Daniele Vittozzi, autore della rapina alla Farmacia "Prencipe"