Home»Eventi»Convegno con Giovanni Solimine: “Le Province e le biblioteche: il caso della Magna Capitana”

Convegno con Giovanni Solimine: “Le Province e le biblioteche: il caso della Magna Capitana”

L'incontro è organizzato dall'associazione "Magna Capitana" - Amici della Biblioteca

Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 17:30 presso l’Auditorium della Biblioteca provinciale di Foggia, in viale Michelangelo 1, si terrà un interessante convegno con un relatore d’eccezione, il professor Giovanni Solimine, che interverrà sul tema: “Le Province e le biblioteche: il caso della Magna Capitana”.

 

65 anni, docente di Archivistica e Biblioteconomia presso l’Università di Roma, dove dirige il dipartimento di Scienze documentarie, linguistiche e filologiche, Giovanni Solimine è uno studioso di problemi del libro, dell’editoria, della lettura e delle biblioteche – suoi i volumi L’Italia che legge e Senza sapere, pubblicati da Laterza –; è stato presidente del Forum del libro, componente del Consiglio superiore dei beni culturali ed è presidente del prestigioso “Premio Strega”.

 

L’incontro è organizzato dall’associazione “Magna Capitana” – Amici della Biblioteca: il sodalizio, con l’occasione, rende noto di aver provveduto, ancora per il corrente mese di maggio, a farsi carico degli abbonamenti ai quotidiani in favore della storica istituzione culturale cittadina.

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Open Day di Medicina, studenti "accolti" nelle sale operatorie.

Articolo successivo

Spaccio di droga all'interno della villa comunale di Zapponeta, arrestato diciassettenne