Home»Eventi»Concerto di Natale alla Biblioteca Provinciale di Foggia

Concerto di Natale alla Biblioteca Provinciale di Foggia

Un occasione di vicinanza alla Biblioteca Provinciale di Foggia, che rischia la chiusura: il Concerto di Natale del 23 dicembre, nell'Auditorium di viale Michelangelo.

Mercoledì 23 dicembre, alle ore 18, nell’Auditorium della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”, l’Associazione Musicisti Liberopensare, con il patrocinio del Conservatorio “Umberto Giordano”, offrirà alla cittadinanza un Concerto di Natale.

Ricco il programma della serata che propone musiche di Tommaso Albinoni, Arcangelo Corelli, Mozart e Antonio Vivaldi, eseguite dall’Orchestra Musicisti Liberopensare, diretta dal Maestro Marco Maria Lacasella.

Questo il programma del Concerto di Natale: Tommaso Albinoni (Concerto Op 5 n. 1 I allegro II Adagio III Allegro), Arcangelo Corelli (Concerto Grosso, Op. 6 n. 8 Per la Notte Santa di Natale I Vivace – Grave – Allegro II Adagio – Allegro – Adagio III Vivace IV Allegro – Pastorale), Wolfgang Amadeus Mozart (Eine kleine Nachtmusik k525 Allegro – Romanza – Menuetto – Rondò), Antonio Vivaldi (Concerto per due trombe, archi e continuo Allegro, largo, allegro, Antonio Carretta e Marina Latorraca, trombe soliste).

L’attività è stata proposta dall’Associazione Musicisti Liberopensare, con il patrocinio del Conservatorio “Umberto Giordano”, a sostegno della Biblioteca che, come è noto, sta attraversando un periodo di grande incertezza sul suo futuro, a seguito della legge di riordino delle Province. L’ingresso al Concerto di Natale è libero.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Blocco Studentesco: striscione e pacchi regalo contro la chiusura della Biblioteca Provinciale

Articolo successivo

Federalberghi contro la tassa di soggiorno a Manfredonia