Home»Eventi»Cerignola, il 27 giugno “La Notte di Torre Alemanna” in presenza di Vittorio Sgarbi

Cerignola, il 27 giugno “La Notte di Torre Alemanna” in presenza di Vittorio Sgarbi

Una notte dedicata all’inaugurazione del Museo di Torre Alemanna in presenza del Sindaco di Cerignola Francesco Metta e del critico di storia dell’arte Vittorio Sgarbi.

Grande attesa per “La Notte di Torre Alemanna” in programma lunedì 27 giugno a partire dalle 20.30, all’interno del complesso monumentale di Borgo Libertà, ubicato a circa 18 chilometri da Cerignola.

Una notte dedicata all’inaugurazione del Museo di Torre Alemanna in presenza del Sindaco di Cerignola Francesco Metta e del critico di storia dell’arte Vittorio Sgarbi.
Durante la serata, organizzata dall’amministrazione comunale di Cerignola in collaborazione con la Pro Loco, Vittorio Sgarbi presenterà il volume “La Costituzione e la Bellezza” scritto a due mani con Michele Ainis , che propone una biografia dell’Italia letta attraverso le opere d’arte e la carta costituzionale.

“Con La Notte di Torre Alemanna vogliamo lanciare un segnale forte al territorio e ai sui abitanti, afferma il Sindaco Francesco Metta, che aggiunge: “vogliamo rilanciare la bellezza dei nostri siti e valorizzarli. Perché abbiamo anche noi la consapevolezza di vivere in un posto tanto bello quanto fragile, ricco di storia e allo stesso tempo vulnerabile. Il nostro obiettivo è fare in modo che la bellezza e la storia vengano tramandate e durino nel tempo”.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Landella: "Partito il rafforzamento del servizio di pattugliamento nel Quartiere Stazione"

Articolo successivo

Concorso letterario "Building Apulia per autori emergenti" 2016