Home»Eventi»L’Estate di Alberona tra musica ed “Eccellenze a tavola”

L’Estate di Alberona tra musica ed “Eccellenze a tavola”

Tanti gli appuntamenti estivi con i sapori con serate dedicate a tutte le tipicità enogastronomiche di Alberona

Tanti gli appuntamenti con i sapori con serate dedicate a tutte le tipicità enogastronomiche di Alberona

Dal 21 luglio al 30 agosto, torna il cartellone degli eventi dell’Estate Alberonese. Il programma degli eventi estivi è stato allestito dal Comune di Alberona in collaborazione con tutte le realtà associative, della ristorazione e dell’ospitalità turistica del paese.

Dal 6 agosto, prenderà il via l’Estate Ragazzi, con attività, giochi, sport e tante iniziative per i più piccoli coordinate e animate dallo staff della Parrocchia. Già in piena attività la Piscina comunale del Villaggio Arancione, con aperitivi musicali e una serie di eventi.

Tipicità E Biodiversità Di Alberona
Tipicità E Biodiversità Di Alberona

Domenica 22 luglio, alle ore 20, tornerà la “Festa della Porchetta” ai Pisciarelli. Si tratta della prima di una serie di serate che proporranno il percorso enogastronomico “Eccellenze a tavola”. Martedì 24 luglio, infatti, sarà la volta del “Giro pizza”, a partire dalle ore 20. Mercoledì 25 luglio, torneranno la tradizionale “Fiera di San Giacomo” e la “Festa dei torcinelli” tradizionali alberonesi a partire dalle ore 20 (La Villetta). Sempre per “Eccellenze a Tavola”, venerdì 27 luglio, La Casina proporrà la “Festa del pancotto, rucola e patate” a partire dalle ore 20. Serate di musica live e piano bar in piazza nelle serate successive, quando l’itinerario dei sapori alberonesi presenterà la “Festa degli arrosticini” (3 agosto ai Pisciarelli), un gustoso “Anguria Party” (6 agosto), la “Festa delle orecchiette” (10 agosto, La Casina).

La Festa delle pizze fritte è in programma il 14 agosto, dalle ore 20 (I Templari). Alla realizzazione del programma estivo hanno collaborato la Parrocchia Natività di Maria Vergine, l’Associazione Giovani nel Tempo, il Club Unesco Alberona, lo staff della Residenza Socio Sanitaria Villa Rosa, l’equipe della piscina e tutti gli operatori economici. Il fulcro delle attività è rappresentato dalle iniziative in piazza, dall’animazione per i più piccoli e dalle tante iniziative che si terranno nella piscina comunale e nei locali della ristorazione tipica alberonese. Oltre che nel centro storico, gli eventi si terranno in alcuni dei luoghi più suggestivi del paese come i Pisciarelli, dove il bosco abbraccia il borgo regalando aria fresca anche nelle giornate di agosto.

 

 

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

La Divina Commedia in chiave originale

Articolo successivo

Quattro chiacchiere con Rosa Menga