Home»Eventi»Carnevale di Manfredonia, venerdì “Maddalena Via del Gusto”

Carnevale di Manfredonia, venerdì “Maddalena Via del Gusto”

Un percorso enogastronomico d'eccellenza nel centro storico di Manfredonia voluto dall'Agenzia del Turismo

 

Il Carnevale di Manfredonia non finisce qui e si prepara alla conclusione in grande stile del prossimo weekend. A precedere la “Notte Colorata” con l’ultima parata in notturna e lo “Show” in Piazza Duomo con lo“Zoo di 105” e dj Gabry Ponte (in programma sabato 4 marzo), venerdì ci sarà “Maddalena Via del Gusto”  un percorso enogastronomico d’eccellenza nel centro storico di Manfredonia voluto dall’Agenzia del Turismo(in collaborazione con Com.Unica) per proporre il meglio dell’arte culinaria locale e arricchire di “Gusto” i giorni del Carnevale. Nell’area tra Via Maddalena e Arco Boccolicchio, gli chef di Coppola Rossa, Ristorante Baciati dal mare,  Bacco Tabacco E Venere, Osteria  Boccolicchio e Calamarando, prepareranno le portate tradizionali della cucina sipontina, accompagnate da ottimo vino pugliese e musica live.

 

Il delizioso menù “itinerante” prevede:

 

– Tubettini, murici e rucola (Coppola Rossa).

– Pancotto con legumi, cicoria selvatica e parate di bosco (Ristorante Baciati dal mare).

–  Zuppa con rape, fagioli e crostoni di pane (Ristorante Bacco Tabacco e Venere).

–  Cozze Fritte (Calamarando).

– Sandwich al nero di seppia con insalata di gamberi, arance e capperi (Osteria Boccolicchio).

 

Ad accompagnare le portate dal Rosato primitivo della “Cantina San Marzano”, dal Vino Rosso Primitivo IGT”delle “Cantine Paolo Leo”  e dal “Bianco Falanghina” della “Cantina Elda”.                   

Il format prevede un ticket dal costo di € 7.50, con 5 portate, una per ogni ristoratore e 3 postazioni di vino (rosso, rosato, bianco). E’ possibile acquistare i ticket presso i ristoranti coinvolti e presso l’Infopoint in Piazzetta Mercato.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Furto aggravato di energia elettrica, arrestato 63enne

Articolo successivo

Film in sala a 2 euro, prorogata l'iniziativa Cinema2Day