Home»Eventi»Ascanio Celestini porta in scena Pueblo: mercoledì 14 Teatro dell’Opera di Lucera

Ascanio Celestini porta in scena Pueblo: mercoledì 14 Teatro dell’Opera di Lucera

Ascanio Celestini in Puglia con lo spettacolo Pueblo in programma mercoledì 14 al Teatro dell'Opera di Lucera

Ascanio Celestini in Puglia con lo spettacolo Pueblo in programma mercoledì 14 al Teatro dell’Opera di Lucera, giovedì 15 al teatro Kennedy di Fasano e sabato 17 febbraio al Teatro Apollo di Lecce nell’ambito delle stagioni teatrali comunali promosse in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese (informazioni e botteghino www.teatropubblicopugliese.it).

Ascanio Celestini in una pausa del film: La Pecora Nera, regia di Ascanio Celestini; Ascanio Celestini (Regista), Daniele Ciprì (Direttore della Fotografia), Valia Santella (Aiuto Regia);

Pueblo è la seconda parte della trilogia iniziata con Laika. C’è un supermercato e un magazzino nel quale lavorano gli immigrati. Ci sono una barbona italiana, una straniera e un facchino africano che può permettersi di bere un solo giorno a settimana… il giorno che spende tutti i suoi soldi alle slot machine. C’è uno zingaro che incontriamo quando è bambino e poi lo rivediamo da grande. C’è un padre che insegna alla figlia a rubare e una madre che, giorno dopo giorno, parla sempre meno.
A questo piccolo mondo si aggiunge anche quello più nascosto dell’orfanotrofio gestito dalle suore o del tribunale nel quale questi dimenticati incontrano finalmente lo Stato e la Storia con le “S” maiuscole, ma lo incontrano in maniera alternativamente punitiva o distratta.
Sabato 17 febbraio ore 11.00 Cantieri Teatrali Koreja è in programma Il Teatro per gli ultimi, conversazione con Ascanio Celestini. Intervengono: Antonella Agnoli, Assessore alla Cultura, Creatività e Valorizzazione del patrimonio culturale del Comune di Lecce, Salvatore Tramacere, Direttore Teatro Koreja, Massimo Bray, Direttore Generale Enciclopedia Treccani. Modera Antonella Gaeta, giornalista de la Repubblica e partecipa Maria Chiara Provenzano, Palchetti laterali, Università del Salento.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Presentato alla Bit il 2° Festival nazionale dell'oliva da tavola

Articolo successivo

San Giovanni Rotondo, cambia la gestione del canile comunale