Home»Eventi»Aqva e il Moody Jazz Cafe’ presentano Aqva Mood| la notte, le note, il vino

Aqva e il Moody Jazz Cafe’ presentano Aqva Mood| la notte, le note, il vino

Si partirà il 9 febbraio con il DANIEL KARLSSON Trio.

Il ristorante AQVA e il MOODY JAZZ CAFE’ sono lieti di presentarvi AQVA MOOD | la notte, le note, il vino, la nuova rassegna musicale, che avrà luogo nella calda e suggestiva atmosfera del noto ristorante foggiano, vestito per l’occasione da vero jazz club.

Accompagnati sempre da ottimo vino, gli eventi concertistici saranno l’inizio di una serie di attività complementari al fine di trasformare sempre più la partecipazione in incontro e il pubblico in amici. Questo è il nostro proposito principale.
La rassegna, per desiderio di Romeo Lioce, gestore dell’AQVA, è dedicata alla memoria di Michele Castiglione.

Si partirà con 4 appuntamenti da febbraio a maggio per ascoltare la musica dal vivo di grandi artisti nazionali e internazionali.

Si partirà il 9 febbraio con il DANIEL KARLSSON Trio.
Considerato l’erede naturale di Esbjorn Svensson, il grande artista svedese che diede un impulso e veste nuova al jazz mondiale. Un suono fresco pieno di suggestioni e colori.
Per la prima volta in Italia per presentare il suo nuovo disco “DING DONG

Daniel Karsson Trio

In un mercato dove i trio per pianoforte abbondano, il Daniel Karlsson Trio si distingue per l’incredibile quantità di idee. Per quanto riguarda Karlsson come pianista, se da un lato lui non sente il bisogno di nascondere le sue influenze, tutto si può dire tranne che ne sia limitato o definito. Il suo suono avvincente e le sue sfolgoranti composizioni lo connotano come uno dei più brillanti ed emozionanti pianisti contemporanei.
Dopo la prematura dipartita di Esbjörn Svensson, Daniel Karlsson domina la scena pianistica del new jazz svedese, essendosi aggiudicato qualsiasi premio di pubblico, critica e televisione nel suo paese. Conosciuto all’estero per le sue tournée con Magnus Öström (Esbjörn Svensson Trio), Till Brönner, Rigmor Gustafsson e Oddjob, sarà presto in partenza per un tour per lanciare il suo quarto nuovo album in studio: “Ding Dong” [uscita 27/1/2017]. In questo album il Daniel Karlsson Trio ha preso una strada ancora più moderna, raffinata e personale. Come i tre precedenti, Ding Dong è composto solo da brani originali ultra-hip scritti dal prolifico pianista e compositore Daniel Karlsson. Il disco è stato registrato nel corso di due session separate nel 2016, entrambe effettuate con lo studio mobile sull’isola di Runmarö, nella sua Concert Hall. La prima in una buia notte dopo la vigilia di Capodanno, mentre una tormenta di neve imperversava su tutto l’arcipelago di Stoccolma e quindi anche sull’isola. Il contrasto non sarebbe potuto essere maggiore con la seconda, registrata sei mesi dopo, sempre sull’isola di Runmarö, in lunghe e luminose notti di mezza estate. Daniel Karlsson Trio è composto da Daniel Karlsson, pianoforte e tastiere, CHRISTIAN SPERING, contrabbasso e violoncello, eFREDRIK RUNDQVIST, batteria e percussioni.

I prossimi appuntamenti

mercoledì 15 marzo 2017 | EDDIE HENDERSON 4tet
Il leggendario trombettista statunitense, già membro fondamentale nelle band di Herbie Hancock o dei Jazz Messengers di Art Blakey e di tanti altri. Un quartetto straordinario.

mercoledì 19 Aprile 2017 | FLAVIO BOLTRO BBB trio
Uno dei maggiori trombettisti italiani e europei, tra gli altri membro del sestetto di Michel Petrucciani, con il suo nuovo trio in un connubio di tradizione e elettronica.

giovedì 4 maggio 2017 | PATRIZIA LAQUIDARA trio
Una delle voci italiane più belle e fresche, una straordinaria cantautrice, tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore.

Info e prenotazioni

Si avrà la possibilità  di sottoscrivere un mini abbonamento, (che comporterà alcuni vantaggi), o di partecipare separatamente a ogni evento.

Chi vorrà sottoscrivere l’abbonamento potrà farlo entro il giorno 9 febbraio (data del primo concerto)

Info e prenotazioni

Ristorante Aqva |(c/o Mirage Village, Via Camporeale km 1,200 – Foggia)
tel. 329.80.40.437 | 0881. 65.20.23
www.facebook.com/Ristorante-AQVA-Foggia-155758907852462/?fref=ts

Moody jazz cafè | info@moodyjazzcafe.it | www.facebook.com/moodyjazzcafe

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Shoah: dov'era Dio?

Articolo successivo

Mario Matrella ritorna nella sua Foggia, domani i funerali