Home»Eventi»Alex Britti per San Giovanni Rotondo in festa

Alex Britti per San Giovanni Rotondo in festa

Ennesimo appuntamento nella nostra provincia per Alex Britti: è la volta di San Giovanni Rotondo, che celebra così (e non solo) Santa Maria

Ennesimo appuntamento nella nostra provincia per Alex Britti: è la volta di San Giovanni Rotondo, che celebra così (e non solo) Santa Maria

Mille posti a sedere. Parco giochi gonfiabile per bambini. Stand gastronomici. Sono alcuni dati della serata finale della festività in onore di Santa Maria, che prevede un programma artistico concentrato l’8, il 9 e 10 settembre, giorno del concerto di Alex Britti.

Al Parco del Papa, con inizio alle ore 21.30, il blues man romano, che quest’anno ha festeggiato 40 anni di carriera con un megaconcerto all’Auditorium Parco della Musica in Roma, sarà in concerto gratuito a conclusione della tre giorni musicale.

Britti nel 1998 s’impone all’attenzione della stampa e del pubblico come migliore artista esordiente, ricevendo il Premio Italiano della Musica; un anno dopo vince la categorie nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano ‘Oggi sono io’, inciso anche da Mina, e partecipa anche alla kermesse artistica di Pavarotti & Friends, suonando con Joe Cocker. Tanti i successi ottenuti, con brani che hanno scalato le classifiche di vendita e di ascolto, ma anche con un fortunato tour, che ha fatto registrare sold out, nei teatri italiani.

Il concerto sangiovannese è l’unico che il cantautore e chitarrista romano terrà in Puglia e nel Mezzogiorno d’Italia nel mese di settembre. «Un grande evento che chiuderà una festa di Santa Maria piena di eventi e di esibizioni musicali di sicuro coinvolgimento per i sangiovannesi e gli appassionati di musica. Britti è stata una scelta condivisa anche da molti sostenitori che hanno raccolto l’appello dell’amministrazione comunale a contribuire alla migliore organizzazione, anche con contributi economici, del cartellone artistico e degli eventi», sottolinea il sindaco Costanzo Cascavilla.

Il programma artistico, inaugurato dallo sparo di mortaretti, prevede, con inizio alle ore 21 in piazza Dei Martiri, lo svolgimento della Notte Rosa, giunta alla sua terza edizione. Seguirà il 9 settembre, sempre alle 21 in piazza Dei Martiri, la esibizione live di Miki Sepalone, che precede spettacolari fuochi pirotecnici. Poi, il 10 settembre l’atteso concerto di Alex Britti.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

CineVillage in musica, cinque artisti per un grande evento live

Articolo successivo

Allenamento a porte aperte allo Zaccheria

Nessun commento

Lascia un commento