Home»Eventi»Al Teatro Giordano incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni

Al Teatro Giordano incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni

Il giallista italiano presenta il primo romanzo della sua nuova serie “I Guardiani” in Piazza U. Giordano

Maurizio de Giovanni non ha dubbi: questa sua “nuova” Napoli – esoterica, fantastica, avventurosa – può andare lontano. Le sue viscere raccontano storie, misteri. Mondi. Martedì 27 giugno, alle ore 19, a distanza di tre anni dall’ultima volta in città, il più importante scrittore italiano di “gialli” torna a Foggia, in Piazza U. Giordano, all’aperto, protagonista della rassegna Libri & Dialoghi voluta da Ubik e Assessorato alla Cultura del Comune.

Dopo l’amatissima serie anni Trenta legata al commissario Ricciardi e il secondo filone di storie incentrato sui Bastardi di Pizzofalcone che ha ispirato la fortunata fiction televisiva Rai, Maurizio de Giovanni apre una “terza via”, questa volta scendendo nei sotterranei della sua Napoli e raccontando una storia che ammicca ai grandi maestri del genere mistery, dal titolo I Guardiani (Rizzoli, aprile 2017): primo tassello di una trilogia che, anch’essa, troverà sbocco in una serie Tv. A conversare con lo scrittore napoletano ci saranno i lettori del gruppo “A qualcuno piace… Giallo”, sodalizio di appassionati che ormai da tre anni, a cadenza mensile, si riunisce nello spazio live della libreria per conversare di letteratura poliziesca. Introduzione a cura del direttore artistico della Ubik, Michele Trecca. 

Fonte: Foggiazon

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Di Bari: "Al 90% fatta per Milinkovic. Perticone pista complicata"

Articolo successivo

Manfredonia, nave maltese con 5500t di grano