Home»Eventi»Al Piccolo Teatro omaggio a Lucio Battisti: “Lucio Battisti e quegli incredibili anni 70”

Al Piccolo Teatro omaggio a Lucio Battisti: “Lucio Battisti e quegli incredibili anni 70”

Primo appuntamento, sabato 26 novembre, con la rassegna Teatro di Mezzanotte al Piccolo Teatro di Foggia, che per l’esclusiva rassegna - unica in tutta la Puglia nel suo genere - propone “Lucio Battisti e quegli incredibili anni 70” di e con Alfredo Vasco e Tonino Errico.

Primo appuntamento,  sabato 26 novembre, con la rassegna Teatro di Mezzanotte al Piccolo Teatro di Foggia, che per l’esclusiva rassegna  – unica in tutta la Puglia nel suo genere –  propone “Lucio Battisti e quegli incredibili anni 70” di e con Alfredo Vasco e Tonino Errico.

 

Lo spazio dello storico teatro di Via Delli Carri 5, quindi, ospita per il secondo anno consecutivo questo innovativo progetto di proposta artistica per “nottambuli”, dopo il successo della prima edizione.

Sono stati in moltissimi, infatti, la scorsa stagione, ad accogliere l’invito ad immergersi in un’esperienza teatrale unica, attraversando il magico passaggio da un giorno all’altro godendo di uno spettacolo che la notte arricchisce di un’inedita intensità.

E il primo appuntamento della rassegna 2016 – inclusa nel cartellone  della XXI stagione organizzata dalla compagnia Il Palcoscenico –  è di particolare potenza evocativa. Si tratta, infatti, di un percorso di musica e parole ispirata e dedicata ad uno dei più grandi interpreti della storia della musica Italiana, Lucio Battisti.

Un artista che ha segnato con la sua voce e la poesia dei suoi testi un passaggio fondamentale nell’incredibile vivacità dei mitici anni Settanta, che il drammaturgo e attore, Alfredo Vasco, porta in scena con originalità,  percorrendo non solo la carriera di Battisti ma anche i momenti più rappresentativi di quegli anni leggendari.

 

Un’opportunità esclusiva, quindi, per vivere una notte all’insegna del teatro e della musica. L’ingresso –  riservato ai soli soci – è alle ore 00.00 ( sipario ore 00.30) e al termine dello spettacolo a tutti gli spettatori sarà offerto caffè e cappuccino.

 

Il ricco programma del Piccolo teatro, inoltre, questa settimana propone le ultime repliche – sabato 26 e domenica 27 novembre, della commedia  Me fa nu piacere, firmata da Enzo Marchetti e Michele Pellicano, sempre alle ore 20,30 e sipario alle 21,00.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria o contattare lo 0881.72 34 54.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Al Foggia Film Festival la storia di un giovane imprenditore foggiano

Articolo successivo

Investire oggi nel mercato delle valute estere