Home»Eventi»Al Baobab c’è voglia di tè

Al Baobab c’è voglia di tè

"Voglia di tè in passerella" al centro interculturale Baobab

Al Baobab c’è voglia di tè. Appuntamento il 29 marzo dalle 17.00 alle 18.30 per un evento interculturale “Voglia di tè in passerella” in collaborazione con il Comune di Foggia, Assessorato alle Politiche Sociali.
Sfileranno alcune donne che hanno partecipato nei mesi scorsi a “Voglia di tè”, incontri mirati alla scoperta del valore dell’amicizia, dello scambio e dell’arricchimento reciproco.

“Voglia di tè in passerella” sarà un’occasione per conoscere nuove e diverse culture attraverso la sfilata di donne provenienti da diverse parti del mondo che indosseranno abiti tradizionali e ci racconteranno alcuni aspetti del loro paese.
Ogni popolo ha un particolare modo di vestire, che può cambiare nei secoli, ma che consente di identificare le persone e dire tanto della sua storia, dell’economia, dei costumi. L’abbigliamento può essere dunque un modo per manifestare il proprio potere o le proprie ricchezze, per segnalare il mestiere che si svolge, oppure per dichiarare l’appartenenza a un certo gruppo sociale.

I paesi e le donne che si esibiranno:
Abdi Ifrah per la Somalia – Koncekovà Miroslava per la Slovacchia – Mihaela Iliescu per la Romania – Andreea Monalisa Ghervan per l’India – Kawtar Rizqi e Gouzail Chaibia per il Marocco – Khoudia Seck per il Senegal – Aneliya Savova Genova Pirgozlieva per la Bulgaria.
Il Baobab, il grande albero africano, ha bisogno che le sue robuste radici vadano irrorate per crescere forte, ha bisogno che l’amicizia si trasformi in un abbraccio attorno alla sua base frondosa e vive dell’unisono coro di voci dei cittadini del mondo. Il Baobab ha sete di questa amicizia, ha bisogno di “tè”.
Vi aspettiamo numerosi.

Per info:
Centro interculturale “Baobab – Sotto La Stessa Ombra”
Viale Candelaro n. 90/F – 71121 Foggia
Tel. 0881.1961401 – fax 0881.1961400
e-mail: info@centrointerculturale.foggia.it
sito web: www.centrointerculturale.foggia.it
Contatto Skype: centro.interculturale.baobab

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

“Appuntamenti con la Storia”: Mastromatteo parla di Riforma, Controriforma e di Bach

Articolo successivo

Disfida del Soffritto di Maiale: vince La Comunità di Trevico

Nessun commento

Lascia un commento