Home»Economia»Trading online: la nuova frontiera sono le opzioni binarie

Trading online: la nuova frontiera sono le opzioni binarie

Opzioni binarie: se ne parla tanto ultimamente, ma cosa sono? Sono la nuova frontiera del trading online, una modalità di investimento che sta facendo impazzire la rete.

Cominciamo dalle basi: così il trading online? Noto anche con l’acronimo TOL, è un sistema di compravendita di strumenti finanziari che avviene tramite internet. Nel nostro paese, il trading è arrivato nel 1999, quando è stato approvato il “Nuovo Regolamento Consob di attuazione del Testo Unico dei mercati finanziari”, che lo ha disciplinato.

Sì, ma nel dettaglio di cosa si tratta? Fare trading online significa acquistare e vendere on-line azioni, obbligazioni, futures, titoli di stato, e quant’altro. I vantaggi sono molteplici: i minori costi di commissione e la possibilità di monitorare nel dettaglio l’andamento dei titoli (permettendo così investimenti più ragionati) sono i principali.

Qualche ulteriore chiarificazione viene da uno dei portali di maggior successo a livello internazionale è IQ Option. Si tratta di una comunità di trading online indipendente, che mette a disposizione broker per pianificare strategie d’investimento. “IQ Option è stata fondata recentemente, ma, nonostante questo, nei suoi pochi anni di attività, è riuscita a trasformarsi in una delle più grandi società di broker di opzioni binarie in Europa”, si legge sul sito web (binaryoptionstradingtips.com/ita/iqoption-recensione).

Il motivo del successo risiede in un approccio “democratico”. IQ Option ha aperto il trading anche a clienti non istituzionali. Gli investimenti nella qualità della piattaforma, nell’assistenza clienti, e una vasta gamma di servizi di trading, hanno fatto il resto. Oggi è una delle piattaforme più popolari al mondo, regolamentata da CySec (numero di licenza 247/14) e soggetta alla direttiva MiFID.

IQ Option, in particolare, è specializzata in opzioni binarie, che stanno diventando uno degli strumenti di trading preferiti dagli investitori. Di cosa si tratta? Di un tipo di opzione in cui il guadagno è limitato ad un ammontare fisso o nullo (da qui il nome).

Su IQ Option sono disponibili tutta una serie di servizi: una piattaforma chiara e di grande flessibilità, conti demo, conti vip, prelievo dei fondi, formazione del trader, con tanto materiale informativo da consultare per aumentare il livello di consapevolezza finanziaria (importantissimo per evitare brutte sorprese!).

Date un’occhiata al sito per saperne di più, tenendo sempre presente che le opzioni binarie sono uno strumento ad alto rischio, e dunque non adatto a tutti i trader.

 

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Patto per il Sud, Gabriele Taranto (Ugl): ‘accelerare su cronoprogramma per operatività Cabina di Regia’

Articolo successivo

Pass disabili contraffatti a Foggia, ritirati più di 200 contrassegni falsi