Home»Economia»Il coworking sbarca a Lucera con “euGenio”

Il coworking sbarca a Lucera con “euGenio”

"euGenio" è il progetto di Walter Diga che offre, a Lucera, uno spazio reale e polifunzionale a servizio di imprenditori, professionisti, associazioni,

Sbarca anche a Lucera il coworking con il progetto euGenio Creative Coworking. Ideato dal giovane professionista Walter Diga, euGenio è spazio reale e polifunzionale, una rete fisica e digitale di persone pronte ad offrire un portfolio di professionalità altamente qualificate.

Grazie ad un portale online che ingloba professionisti provenienti da ogni parte d’Italia, euGenio mira a fornire possibilità di contatti da cui possono nascere occasioni di sviluppo e collaborazione. In questo senso, euGenio rappresenta per i potenziali clienti (imprenditori, manager, freelance, enti locali, enti profit e no-profit, aziende, start up, associazioni culturali) la possibilità di affidare il lavoro ad un team completo che saprà organizzare e gestire tutte le fasi di un progetto, dall’ideazione alla realizzazione.

Walter Diga ha maturato una ricca esperienza a Roma e, appassionatosi alla fotografia, ha deciso di tornare nella sua terra trasformando gli hobby in lavoro. “L’idea nasce per rispondere all’esigenza di avere a disposizione un team completo ma anche per avvalersi di colleghi professionisti con i quali entrare in team e stabilire una connessione – spiega Diga -. Il mio intento è quello di recuperare, in un’era tecnologica ed impersonale, il contatto umano, da sempre humus prezioso, scintilla generatrice, risorsa inestimabile”.

Nato a San Francisco nel 2006 dall’esigenza di alcuni liberi professionisti di condividere luogo, strumenti ed esperienze di lavoro, il coworking rappresenta la risposta alla quasi totale mancanza di stabilità contrattuale tipica della nostra società: abbatte i costi, libera dal frustrante isolamento collegato al lavoro da casa, offre un ufficio temporaneo a chi viaggia molto per lavoro, e, come piacevole ‘effetto collaterale’, favorisce la condivisione di idee, stimoli, progetti, visioni e creatività.

Un’anteprima di euGenio Creative Coworking si terrà mercoledì 30 dicembre alle 20.30 all’interno di “Portraits”, la retrospettiva di Mosè La Cava in corso al Théke (ex Biblioteca Palazzo di Città) a Lucera. L’inaugurazione degli spazi di euGenio Creative Coworking in via IV Novembre 4 è prevista invece mercoledì 6 gennaio.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
2
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Capodanno 2016 in piazza a San Severo

Articolo successivo

Emiliano: "Unità di Cardiochirurgia all'Ospedale di Foggia, struttura attiva in pochi mesi"