Home»Economia»ANORC e Confcommercio Foggia: uno sguardo al dopodomani

ANORC e Confcommercio Foggia: uno sguardo al dopodomani

Grazie al progetto Impresa Digitale e alla partnership con l’associazione ANORC, Confcommercio Foggia potrà diventare un punto di riferimento in tutta la Regione Puglia

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Confcommercio di Foggia la conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa: “Impresa Digitale – il futuro delle PMI nei servizi innovativi”, composta da tre diversi progetti che hanno l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione del sistema impresa.
Ha presenziato alla conferenza stampa anche l’Avv. Andrea Lisi, Segretario Generale di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale dei documenti), che si è fatto portavoce, nello specifico, del progetto relativo alla digitalizzazione, gestione e conservazione dei documenti fiscali, mentre gli altri due progetti presentati riguardano i servizi innovativi di App e social media per il commercio urbano e SimulImpresa per valorizzare la formazione e l’alternanza scuola lavoro.

La collaborazione tra l’Avv. Andrea Lisi e la dr.ssa Stefania Bozzini è di lungo corso e oggi vede il suo compimento nella volontà da parte di Confcommercio Foggia di diventare referente regionale per professionisti e imprese nell’ambito della digitalizzazione e della gestione di flussi documentali.
Durante il suo intervento l’Avv. Andrea Lisi ha dichiarato: “Mi piace ricordare quanto affermato con lungimiranza da Aldo Moro, ovvero che non bisogna guardare al domani, ma al dopodomani. Il dopodomani delle nostre imprese passa necessariamente dall’innovazione, da una corretta applicazione della digitalizzazione ai processi aziendali che, lungi dall’essere un obbligo fine a se stesso (è così che purtroppo ancora molti la percepiscono) è invece lo strumento per portare le imprese nazionali, anche quelle di piccole e medie dimensioni, a essere realmente competitive, anche rispetto al mercato europeo. Il progetto Impresa Digitale nasce proprio per avallare e accelerare questo cambiamento di cui ANORC e gli attuali vertici di Confcommercio Foggia riconoscono il valore.

Grazie al progetto Impresa Digitale e alla partnership con l’associazione ANORC, Confcommercio Foggia potrà diventare un punto di riferimento in tutta la Regione Puglia per l’innovazione digitale e farà da volano nella valorizzazione delle eccellenze locali”.


Nel pomeriggio di oggi, l’Avv. Andrea Lisi, Segretario Generale ANORC e l’Avv. Luigi Foglia, esponente del Direttivo ANORC, saranno a disposizione di commercialisti e consulenti del lavoro, i quali saranno, operativamente, i promotori del progetto sul territorio. 
 
Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

L’Unifg premia gli studenti meritevoli: approvata per il secondo anno la proposta di Area Nuova

Articolo successivo

Stornara, donna vince 2 milioni di euro al "Gratta e Vinci"