Home»Economia»24option rafforza la sua presenza in Italia e lancia i webinar online

24option rafforza la sua presenza in Italia e lancia i webinar online

24option, uno dei più importanti broker online, rafforza la sua presenza in Italia e lancia delle interessanti novità per quel che riguarda la formazione. A partire dal mese di Ottobre, infatti, saranno oltre 10 i webinar mensili con cui gli analisti del broker aiuteranno i trader che utilizzano la piattaforma di 24option, ad operare in maniera vincente sui mercati.

La scelta del momento non è assolutamente casuale. Ottobre, infatti, sarà un mese molto complesso da gestire per via del particolare momento che l’economia mondiale sta attraversando. Non a caso le borse hanno fatto registrare un andamento pessimo con forti ribassi. Tra i motivi di incertezza spiccano il Brexit, i cui effetti saranno diluiti nel tempo, l’andamento dell’economia europea (con la crisi di Deutsche Bank da non prendere sotto gamba) e le forte incertezze dovute al prezzo del petrolio e all’andamento delle campagne presidenziali USA.

Proprio per sostenere il trader in questo difficile contesto, 24option ha ideato un mese ricco di eventi e, in particolare, con dei webinar online su base giornaliera. Degli appuntamenti dedicati ai clienti del broker che vogliono restare aggiornati sugli eventi del momento e valutare, insieme agli analisti professionisti, come porsi sul mercato in maniera efficace.

Non va dimenticato, infatti, che 24option permette di investire sia sulle valute che sul mercato azionario, sulle commodities e su molti indici internazionali. Questa tipologia di trading in opzioni, di fatto, sta diventando sempre più popolare perchè offre maggiore flessibilità.

Come abbiamo detto, 24option continua a rafforzare la sua presenza in Italia sia attraverso gli eventi online che la conferma della sponsorizzazione della Juventus. Il nostro, infatti, si conferma essere un mercato molto importante per il broker insieme a quello inglese, francese e tedesco. Ma non solo. Stando agli ultimi dati diffusi il mercato italiano si sta dimostrando molto dinamico, come testimonia anche il tutto esaurito ai corsi di formazione dedicati al trading online.

Un aspetto, questo, molto importante per garantire un miglioramento delle competenze tecniche, specialmente tra i giovani che si approcciano a questo mondo. Molti broker come 24option (ma ne potremmo segnalare anche altri come IG Italia o Xtrade), ad esempio, mettono a disposizione dei propri clienti dei veri e propri “centri di formazione virtuali”, ossia delle aree formative sui rispettivi siti dove si possono studiare l’analisi tecnica e tutti gli aspetti di base che regolano i mercati finanziari.

Anche questo ha contribuito a ridurre in maniera esponenziale la forbice che divideva la cultura finanziaria tra i giovani italiani e quelli del resto d’Europa.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Il sogno degli avvocati foggiani: “Foggia sia capitale dei diritti”

Articolo successivo

Notti sacre..d’Arte 2016 Concerto “ Il Vespro della Beata Vergine Maria di Monteverdi”