Categorie: Eventi

Dolcenera in concerto a Monte Sant’Angelo per la Festa Patronale

L'artista salentina presto a Monte Sant'Angelo

Sarà la graffiante e profonda voce di Dolcenera a rendere unica la serata della Festa Patronale di Monte Sant’Angelo.

La cantante salentina dal look grintoso e dalla voce unica e particolare, regalerà le sue canzoni più conosciute alle tante persone che arriveranno a Monte in occasione della festa di San Michele.

Il 29 settembre, nel centro storico della perla bianca del Gargano, Dolcenere, pseudonimo di Emanuela Trane, si esibirà in concerto ripercorrendo la sua carriera.

Dopo diverse esperienze musicali con diverse band e come corista e solista per alcuni spot pubblicitari e alcune trasmissioni televisive, ha raggiunto la notorietà nel 2002 partecipando e vincendo il programma Destinazione Sanremo, che le ha consentito di partecipare al Festival di Sanremo 2003 che vinse nella categoria Proposte con il brano ‘Siamo tutti là fuori’.

Ha al suo attivo cinque partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2003, in cui vinse oltre che nella categoria Proposte anche il Premio Sala Stampa Radio TV, nel 2006 con il brano Com’è straordinaria la vita che conquistò il podio nella categoria Donne piazzandosi al secondo posto.

Nel 2009 con il singolo Il mio amore unico, nel 2012 con la canzone Ci vediamo a casa, che risultò il brano sanremese di maggior successo radiofonico, e nel 2016 con la traccia Ora o mai più (le cose cambiano).

Ad anticipare il concerto di Dolcenera, il 28 settembre, a Monte Sant’Angelo è atteso il rapper campano Clementino.

Share
Pubblicato da
redazione