BARI – Con un comunicato l’assessore regionale Fabiano Amati ha annunciato l’erogazione ai Comuni pugliesi di 863,8milioni di euro, garantendo servizi e investimenti in tutti i settori strategici. La quota più consistente riguarda le spese correnti delle Aziende sanitarie, ma un capitolo importante riguarda anche 81Comuni pugliesi, destinatari complessivamente di oltre 12,5 milioni di euro per scuole, strade, bonifiche ambientali, progetti sociali e culturali. Per quanto riguarda la Capitanata tra gli interventi più significativi spicca quello per il Comune di Panni, che ha ricevuto 2,43 milioni di euro per la messa in sicurezza dell’ex discarica Sierro Natalino. Il Comune di Ascoli Satriano ha beneficiato di 366mila euro per la valorizzazione del sito archeologico di Faragola e quello di Chieuti di 297mila euro per la rete pluviale urbana. Contributi rilevanti hanno raggiunto anche San Severo con 247mila euro per voucher e conciliazione.
Molti altri Comuni, dai grandi centri alle realtà minori, hanno ricevuto risorse che vanno dai 434.557 di Foggia ai 247.536 di San Severo, ai 186mila euro di San Giovanni Rotondo ai 20mila euro di Roseto Valfortore e San Marco la Catola, fino ai contributi più contenuti per Manfredonia e Apricena.
L’Elenco completo dei Comuni al link https://www.regione.puglia.it/web/press-regione/-/i-numeri-della-settimana-amati-dalla-regione-oltre-863-8-milioni-di-euro-risorse-a-81-comuni-per-scuole-strade-bonifiche-e-welfare-