Home»Cultura e territorio»Week-end in Biblioteca con Mercatino libri

Week-end in Biblioteca con Mercatino libri

Sabato 18 (pomeriggio) e domenica 19 novembre (mattina) apertura straordinaria della Biblioteca

Apertura straordinaria per la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, il prossimo fine settimana, con numerose attività in programma.

Sabato 18 novembre, dalle ore 16.00 alle 20.00, tutte le sale saranno aperte al pubblico, mentre a partire dalle ore 17.00 nella sezione Fondi Speciali della Biblioteca sarà allestito un mercatino di libri.

Il mercatino è organizzato dall’Associazione “Magna Capitana – Amici della Biblioteca.

Il ricavato delle vendite sarà utilizzato, dall’associazione presieduta dall’avv. Francesco Andretta, per sostenere iniziative culturali del Polo Biblio-museale recentemente istituito dalla Regione Puglia, che comprende la Biblioteca e i tre musei: del Territorio, Interattivo delle Scienze e di Storia Naturale.

I testi in vendita saranno dedicati alle tematiche più varie, accontentando i gusti di lettori, collezionisti e bibliofili.

Tante le iniziative organizzate dalla Biblioteca per questa apertura straordinaria: intanto, in Area Mostre, al primo piano, sarà possibile visitare la mostra iconografica e documentaria dedicata ad Anna Magnani. L’iniziativa rientra fra le attività collaterali del Foggia Film Festival, la manifestazione annuale diretta da Pino Bruno, che quest’anno giunge alla settima edizione.

In mostra una selezione del materiale, in possesso della Biblioteca, sull’attrice romana: manifesti cinematografici e locandine, vhs e dvd, saggi, periodici d’epoca con interviste e articoli inseriti nel catalogo on-line e disponibili per la consultazione.

All’indimenticata interprete, attrice simbolo del cinema italiano, la Biblioteca dedica anche un altro evento, sempre in programma sabato 18 novembre, alle ore 18.00, nella Sezione Immagini&Suoni: una Guida all’Ascolto dal titolo “Arte, pensieri e sentimenti di Anna Magnani”, nel corso della quale saranno letti e ascoltati pensieri e interviste dell’attrice.

Sempre alle 18.00, ma in Area Divulgativa, spazio ai più piccoli, con le Letture piccine, a cura dei volontari lettori Nati per Leggere.

Il  Mercatino dei Libri continuerà domenica 19 novembre, dalle ore 10.00 alle 13.00, sempre nella sezione Fondi Speciali.

Per Informazioni: Reference Biblioteca Tel. 0881.791.694

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Concorso in Guardia di Finanza: 30 persone da impiegare nel Soccorso Alpino

Articolo successivo

Vieste, il premio Oscar Vanessa Redgrave e Franco Nero all'Apulia Film Forum