Home»Cultura e territorio»Vivere la Puglia in bicicletta: il progetto

Vivere la Puglia in bicicletta: il progetto

Lanciato il progetto 'Vivere la Puglia in bicicletta', che coinvolge 34 comuni della nostra regione

Lanciato il progetto ‘Vivere la Puglia in bicicletta’, che coinvolge 34 comuni della nostra regione

Il progetto ‘Vivere la Puglia in bicicletta’ – presentato presso la Fiera del Levante – è stato lanciato dal Nuovo Piano di Mobilità Ciclistica.

Per il momento, il consenso all’iniziativa è stato dato da  34 comuni della provincia di BAT, e da Trenitalia e le Ferrovie del Gargano, oltre che delle associazioni di categoria, tra cui Legambiente, Salvaciclisti, Ciclo Club, Ciclammino, Velo Service e Italia Nostra.

Vivere La Puglia In Bicicletta
Vivere La Puglia In Bicicletta

Per prima cosa, si procederà a creare una rete ciclabile e ciclopedonale interconnessa e saranno completati e messi in sicurezza reti e percorsi ciclabili già esistenti.

Il piano regionale è stato presentato negli scorsi giorni dall’assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini, dal commissario straordinario, l’ingegner Elio Sannicandro, dall’ingegnera Irene Di Tria, dirigente della sezione della mobilità sostenibile, da Lello Sforza, mobility manager della regione Puglia, dall’architetto Francesca Romana Colonna.

Questo progetto potrebbe rappresentare una svolta per la nostra regione e chissà che, prima o poi, anche Foggia non ne entri a far parte.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Vico si riempie di musica e parole

Articolo successivo

Il campionato italiano di pizza nazionale lo hanno vinto Cristalda e Pizzomunno