Home»Cultura e territorio»Università in piazza

Università in piazza

Il prossimo martedì, tutti in piazza a San Severo con l'Università degli Studi di Foggia

Il prossimo martedì, tutti in piazza a San Severo con l’Università degli Studi di Foggia

L’Amministrazione Comunale di San Severo – Assessorato alla Cultura e l’Università degli Studi di Foggia hanno organizzato l’evento “UNIVERSITA’ IN PIAZZA”, in programma il prossimo martedì 17 luglio 2018 a partire dalle ore 18,00 in Piazza San Francesco, dinanzi all’ingresso del MAT – Museo dell’Alto Tavoliere. Una scelta utile per invitare gli studenti a visitare anche il Museo ed a partecipare all’evento dedicato ai trenta anni della scomparsa di Andrea Pazienza, che si terrà nella stessa serata con inizio alle ore 20,45.

L'università In Piazza
L’università In Piazza

“Abbiamo attivato di concerto con l’UNI FG – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – questa importante iniziativa. Si tratta di incontri di orientamento rivolti agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di secondo grado ed ai loro genitori, per favorire una scelta migliore e più consapevole del percorso universitario che andranno a scegliere i nostri ragazzi nell’immediato futuro. Portiamo i docenti universitari a San Severo, si tratta di una iniziativa unica nel suo genere nella nostra città. Pertanto invito tutti i nostri ragazzi ed i loro genitori che desiderano saperne di più sui cicli di studio legati alla UNI FG a recarsi martedì in Piazza San Francesco”.

Il programma prevede. Dalle 18,00 alle 20,00 Colloqui di orientamento individuali a cura della dott.ssa Rita Saraò, esperto in orientamento universitario e professionale. Illustrazione e presentazione dell’offerta formativa dei servizi e del diritto allo studio, a cura del personale universitario esperto in orientamento. Ore 20,15: Orientamento in piazza con… L’università di Foggia e l’Amministrazione Comunale di San Severo.

Mostra fotografica UNIFG in piazza: sarà allestita anche la mostra fotografica “Domani, noi-Stanze, spazi e luoghi attraversati da ragazzi che sognano (come te)” – Fotoracconto dell’Università di Foggia. Per info e contatti tel. 0881.338486 – 0881.338456 – 0881.338595 – orientamento@unifg.it

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Rimpatriato cittadino albanese

Articolo successivo

Maxi concorso OSS per la regione Puglia

Nessun commento

Lascia un commento