Home»Cultura e territorio»Unifg, corsi di lingua inglese anche per esterni. Iscrizioni aperte

Unifg, corsi di lingua inglese anche per esterni. Iscrizioni aperte

Il Centro Linguistico di Ateneo apre anche agli esterni, a chi non è né studente né laureato dell'Università di Foggia. C'è tempo fino al 27 ottobre per iscriversi ai corsi di lingua inglese

Il Centro Linguistico di Ateneo apre anche agli esterni, a chi non è (o non è stato) né studente né laureato dell’Università di Foggia. C’è tempo fino al 27 ottobre p.v. per iscriversi ai corsi di lingua inglese finalizzati alla preparazione per l’ottenimento della certificazione dei Livelli B1 (del “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”), B2, C1 e IELTS (International English Language Testing System).

I corsi si terranno tra il mese in corso e giugno del prossimo anno, ogni corso avrà la durata di 60 ore (frontali, ovvero con l’ausilio didattico e la presenza dell’insegnante) e ciascuna lezione avrà luogo presso il Centro Linguistico di Ateneo (in via Arpi, angolo con piazza Santa Chiara a Foggia). Il numero degli iscritti che saranno ammessi non potrà essere superiore a 23 per ogni corso, e – sempre per ogni corso – dieci dei posti complessivamente a disposizione saranno riservati ai laureati presso l’Università di Foggia. «Si tratta di una bella opportunità – argomenta il prof. Christopher Williams, direttore del Centro linguistico di Ateneo – che abbiamo esteso anche a chi non fa parte della nostra Università. Le certificazioni linguistiche sono sempre più richieste, non solo nel mondo del lavoro ma anche per chi vuole proseguire con gli studi all’estero. Ma, oltre a essere una bella opportunità per studenti e no, al tempo stesso si tratta più semplicemente anche di un buon modo per cominciare a parlare bene la “lingua franca” del mondo globalizzato. L’Italia è ancora un paese sostanzialmente monolingue, in cui si parla quasi in maniera esclusiva l’italiano e nessun’altra lingua. In un mondo globalizzato come il nostro, ma soprattutto per l’avvenire e le carriere che i nostri studenti si accingono a intraprendere, non ce lo possiamo permettere. Questo possiamo considerarlo un nuovo inizio dell’Università di Foggia, un nuovo modo per preparare non solo gli studenti alla vita che si fa fuori dalle strutture universitarie e accademiche».

Per studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Università di Foggia l’iscrizione al corso costerà 190 euro; l’iscrizione di un laureato all’Università di Foggia avrà invece il costo di 285 euro; infine l’iscrizione di un esterno ammonterà a 380 euro.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Alberona riparte: efficienza energetica e nuova guardia medica

Articolo successivo

Caro prezzi Foggia-Juve Stabia, anche la Curva Sud diserterà lo stadio