Home»Cultura e territorio»Stanziati oltre 1mln di euro per Musei e biblioteche pugliesi

Stanziati oltre 1mln di euro per Musei e biblioteche pugliesi

E' di un milione e 300mila euro il finanziamento previsto dalla Regione per Musei e biblioteche pugliesi

E’ di un milione e 300mila euro il finanziamento previsto dalla Regione per Musei e biblioteche pugliesi. Lo annuncia l’assessore all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone che fa sapere che “a Foggia l’intervento ridisegnerà completamente il volto delle sale lettura della biblioteca Magna Capitana”. Le risorse economiche serviranno per riqualificare gli immobili, renderli più accoglienti e all’avanguardia, e rilanciare sulla qualità e l’efficienza dei servizi ai cittadini.

La Capone, ha incontrato i direttori dei Poli Biblio museali di Brindisi, Foggia e Lecce. “Basta Cattedrali nel deserto – ha dichiarato l’assessore regionale – La Puglia ha bisogno di luoghi che invoglino ad entrarvi”. “Oggi – ha aggiunto – non esiste più un rapporto emotivo tra questi luoghi della storia, della conoscenza, e le comunità che li abitano. Su quello, allora, abbiamo il dovere di incidere”. La Regione chiede la “collaborazione di tutti, pubblico e privato”. La sfida è “rendere i cittadini partecipi e protagonisti in ogni passo di questa piccola grande rivoluzione che la Puglia ha scelto di intraprendere”.

teleradioerre

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Elezioni comunali 2018, ecco dove si vota in Capitanata

Articolo successivo

Ricercato per tentato omicidio. Arrestato latitante