Home»Cultura e territorio»A Lucera, presentazione del libro ‘Esilio dalla Siria’ di Shady Hamadi

A Lucera, presentazione del libro ‘Esilio dalla Siria’ di Shady Hamadi

Poche righe racchiudono la vita di Shady Hamadi che martedì 28 giugno alle 20 sarà a Lucera, nel piazzale antistante la nuova Biblioteca Comunale, per presentare il suo ultimo libro ‘Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza’

“Sono nato a Milano nel 1988, da mamma italiana e padre siriano. La Siria l’ho vista in cartolina per molti anni perché mio padre, ed io dalla nascita, siamo stati esiliati politici fino al 1997. Ora siamo di nuovo in esilio, causa rivoluzione. Faccio lo scrittore e l’attivista per la causa siriana”.

Poche righe racchiudono la vita di Shady Hamadi che martedì 28 giugno alle 20 sarà a Lucera, nel piazzale antistante la nuova Biblioteca Comunale, per presentare il suo ultimo libro ‘Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza’ (add editore).
L’evento, che vede per la prima volta in Puglia lo scrittore con il suo ultimo lavoro, nasce dalla collaborazione tra la libreria Kublai e l’associazione Mediterraneo è Cultura per riflettere sul mondo arabo, in particolare sulla questione siriana.
Che fine hanno fatto la Siria, la sua rivoluzione e il popolo siriano? Attraverso il suo personale esilio e il racconto della sofferenza di un popolo che sta conducendo una lotta quotidiana contro l’indifferenza, Hamadi affronta temi fondamentali come identità, integralismo, rapporto tra le religioni, libertà e lotta contro la dittatura.
Ricordi, incontri, riflessioni sulla società siriana si alternano in questo volume che “vuole essere un ambasciatore capace di arrivare a tutti coloro che sono confusi dal tanto rumore che si fa quando si parla di terrorismo e mondo arabo”.

A dialogare con l’autore saranno Marco Esposito, co-fondatore di Kublai, e Maria Del Vecchio, presidente di Mediterraneo è Cultura.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

"Foggia Estate", Albano in concerto il 15 Agosto

Articolo successivo

Giornata Nazionale dell'Agriturismo, in Puglia una notte da favola