Home»Cultura e territorio»In libreria la graphic novel “Scampia storytelling”

In libreria la graphic novel “Scampia storytelling”

I disegni del foggiano Giuseppe Guida, i testi di Rosa Tiziana Bruno, le poesie di Roberto Piumini: arriva in libreria domani la graphic novel "Scampia storytelling".

Scampia storytelling. Immagini di futuro è il titolo di una graphic novel con testi di Rosa Tiziana Bruno e disegni del foggiano Giuseppe Guida​.

Il volume, pubblicato da Notes Edizioni​ e in libreria da domani, è arricchito da dieci poesie di Roberto Piumini​, uno dei più apprezzati scrittori per l’infanzia. Scampia Storytelling racconta le potenzalità e le risorse di un quartiere oltre gli stereotipi ed è ispirato ad una storia vera. Protagonista è Emanuele, un architetto che ritorna nel luogo in cui è nato e cresciuto, Scampia, per un progetto di ristrutturazione urbanistica. Un libro di Roberto Piumini raccolto nell’erba gli ricorda che proprio quelle letture, tanti anni prima, gli avevano regalato il piacere di leggere e, soprattutto, avevano dato alla sua vita un nuovo indirizzo, spingendolo a lasciare le bande e a scegliere di studiare.

Scampia storytelling è anche il nome di un progetto internazionale dell’ICWA​ – Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi, che ogni anno realizza a Scampia, autofinanziandosi, workshop e incontri tra scrittori e ragazzi. I diritti d’autore del libro contribuiranno a sostenere questo progetto.

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
7
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia, bomba al ProShop

Articolo successivo

Al Cineporto il film che ti cambia la vita: "Unlearning"