Home»Cultura e territorio»Romano Baratta illumina il Ferragosto foggiano

Romano Baratta illumina il Ferragosto foggiano

Il lighting design è firmato Romano Baratta

Il lighting design è firmato Romano Baratta

È Romano Baratta, l’autore delle luci che vestiranno a festa il Ferragosto della nostra città; il suo lavoro si inserisce all’interno dei progetti Oberty Groove e Vialanza Lightscape, entrambi fortemente voluti dall’amministrazione comunale – in particolar modo dall’assessore Anna Paola Giuliani e del dirigente Carlo Dicesare – per esaltare il paesaggio visivo della città per la giornata del 15 di agosto.

“Le città necessitano di una luce migliore, di una regia capace di esaltare le caratteristiche urbane e architettoniche e permettere alle persone di viverle meglio, godendo delle bellezze, della cultura e della storia“, spiega Romano Baratta. “Tutte le città hanno qualcosa da raccontare. Tutte hanno una identità che è fondamentale far emergere. Un mezzo, quello della luce, che può essere veicolo di marketing e quindi anche motore economico”.

Vialanza Lightscape è un nuovo modo di concepire l’illuminazione per le aree pedonali, che utilizza la luce per rendere il percorso più attraente, conviviale e accogliente.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Interventi della polizia stradale

Articolo successivo

Locus 2018: il successo degli intrecci culturali della quattordicesima edizione