Home»Cultura e territorio»Progetto Parco Città, ora si fa sul serio – Iniziati i lavori di recinzione dell’area

Progetto Parco Città, ora si fa sul serio – Iniziati i lavori di recinzione dell’area

La consegna dei lavori è prevista per il mese di Ottobre

Dopo una lunga attesa, sono iniziati i lavori per il progetto Parco Città, che si propone l’obiettivo di restituire dignità al più grande polmone verde della città di Foggia: il Parco San Felice.

Dopo una fase di studio, nelle scorse giornate, sono partiti i lavori di recinzione del Parco. I lavori saranno realizzati dall’ATS composta dall’associazione di promozione sociale “Energiovane”, dall’associazione di volontariato “L’Aquilone”, dalla Fondazione “Apulia Felix” e dalla Cooperativa “Monti Dauni Multiservice”, destinataria di un finanziamento ministeriale di 220mila euro e a cui il Comune ha ceduto, attraverso la formula del comodato d’uso di durata quinquennale, le due aree. Il progetto di riqualificazione prevede larealizzazione di un centro servizi, di un “angolo del buon gusto”, di uno spazio “Kre-attivo”, oltre che la promozione e l’organizzazione di eventi sportivi, culturali, musicali.

L’inaugurazione è prevista per il mese di ottobre.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
2
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Orsara perde un grande uomo, il ricordo di Gaetano Languzzi

Articolo successivo

Morte Ciampi - Il cordoglio di Landella: "Straordinario rappresentante dell'italianità"