Home»Cultura e territorio»“Orsara in fiore”: il 23 e 24 giugno debutta così l’estate in Capitanata

“Orsara in fiore”: il 23 e 24 giugno debutta così l’estate in Capitanata

L’estate è ormai alle porte. Sono tante le iniziative in programma in tutta la provincia di Foggia. Ad Orsara di Puglia, strade e balconi in versione floreale, menù con “cucina dei fiori”, visite guidate, laboratori di petali e colori, mostre, un concorso fotografico, organizzato da Avis Orsara, e tante altre iniziative. Tutto questo si svolgerà tra sabato 23 e domenica 24 giugno, un evento intitolato “Orsara in Fiore”. Sarà una manifestazione interamente incentrata sulla bellezza del borgo con il coinvolgimento dei cittadini attraverso il concorso per i migliori “Balconi fioriti”.

“Celebriamo l’arrivo dell’estate con due giorni di eventi”, ha spiegato il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce. “Orsara in Fiore è un modo per creare un itinerario che coniughi la bellezza di piazze, palazzi, chiese e sentieri del borgo con lo straordinario patrimonio floreale del territorio, valorizzando anche l’uso dei fiori in cucina, accanto agli altri ingredienti della nostra enogastronomia”.

E’ un’occasione non solo per i visitatori, ma anche per favorire una migliore educazione alla cura e al decoro degli spazi pubblici e privati della nostra città, premiando le cittadine e i cittadini che vorranno dare il loro tocco di creatività per rendere più bello e accogliente il centro storico”, ha dichiarato Michela Del Priore, consigliera comunale delegata al Turismo.

“Orsara in Fiore è la prima di una lunga serie di iniziative che vedranno il nostro borgo protagonista dell’estate 2018. Vogliamo farlo coinvolgendo, come sempre, tutte le forze attive del tessuto sociale, culturale e imprenditoriale di Orsara di Puglia”, ha concluso il Sindaco Tommaso Lecce.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

San Severo: confiscato un milione di euro a un noto pregiudicato

Articolo successivo

Strage di allevamenti a Monte Sant'Angelo. Sono tornati i lupi

Nessun commento

Lascia un commento