Home»Cultura e territorio»“Musica nelle corti di Capitanata”

“Musica nelle corti di Capitanata”

Dal 12 giugno al 12 luglio si svolgerà la XXI edizione della Rassegna promossa dal Conservatorio di Musica "Umberto Giordano" con il patrocinio del Comune di Foggia.

“Musica nelle Corti di Capitanata”, giunta alla ventunesima edizione, è il fiore all’occhiello della produzione del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia. L’edizione del 2017 prevede ventidue concerti dal 12 giugno al 12 luglio che per lo più si terranno presso il Chiostro di Santa Chiara anche se non mancheranno manifestazioni in decentramento, quest’anno programmate a Rodi Garganico, Monte Sant’Angelo e Biccari, quest’ultima in occasione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici. Il calendario prevede concerti dell’orchestra sinfonica, di numerosi gruppi da camera e altrettanti solisti che si alterneranno presentando programmi molto differenti. All’interno della rassegna la XIII edizione del Rodi Jazz Fest la cui serata conclusiva è programmata il 21 giugno a Foggia in occasione della Festa della Musica ed è organizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani. Musica nelle Corti di Capitanata da anni è inserita cartellone di Foggia Estate ed è interamente promossa dal Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” con il patrocinio del Comune di Foggia (di seguito la locandina della rassegna).

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Lavavetri sorpresi ad armeggiare con una sostanza altamente cancerogena

Articolo successivo

Incidente stradale in Piazza Cavour