Home»Cultura e territorio»La spiaggia di Mattinata è tra le 10 più belle d’Italia

La spiaggia di Mattinata è tra le 10 più belle d’Italia

"Mattinata è tra le perle più preziose del Gargano, situata nel Golfo di Manfredonia e insignita più volte della prestigiosa Bandiera Blu per le sue acque", ed ora anche tra le spiagge più belle per il sito Skyscanner.it.

La spiaggia di Mattinata è tra le più belle d’Italia. Almeno secondo il sito Skyscanner.it, portale di ricerca per voli, che ha stilato una classifica tenendo conto delle “recensioni” dei suoi utenti.

“Ci sono spiagge esotiche e posti incredibili nel mondo, ma il mare in Italia resta sempre la scelta migliore per una vacanza speciale –  si legge sul sito -. Soprattutto se siete amanti della natura e in estate volete crogiolarvi su una lunghissima spiaggia bianca, o rocce a picco su un mare cristallino, per regalarvi una tintarella invidiabile”.

“La costa italiana può vantare le più belle spiagge del mondo, cale e insenature straordinarie, baie solitarie e lunghi tratti di sabbia finissima sui quali godersi al meglio la bella stagione. Se state pensando alle vostre prossime vacanze al mare, l’Italia potrebbe essere l’alternativa migliore”. Come non essere d’accordo? Soprattutto considerando che in classifica, al sesto posto, c’è finita anche la spiaggia di Mattinata, autentico gioiello del nostro Gargano. Ecco come viene descritta su Skyscanner.it:

“Mattinata è tra le perle più preziose del Gargano, situata nel Golfo di Manfredonia e insignita più volte della prestigiosa Bandiera Blu per le sue acque: la costa in questo tratto è per lo più rocciosa e le baie segrete incastonate tra gli scogli si intervallano a spiagge attrezzate, generalmente di ciottoli e ghiaia. Mattinatella, Baia delle Zagare e Vignanotica sono tra le più note, ma le calette qui sono infinite e spesso raggiungibili soltanto in barca, tra insenature e strapiombi. Un paesaggio costiero unico, forse inaspettato. In ogni caso, non vi resta che andare a vedere!”

Al primo posto della classifica delle spiagge italiane più belle, la spiaggia di Grotticelle, a Vibo Valentia. La classifica completa potete leggerla qui.

 

29
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Cerignola, sequestrata la discarica RSU: denunciato il sindaco

Articolo successivo

Rapinato centro scommesse a Cerignola: i ladri fuggono con macchinetta cambia-soldi

Nessun commento

Lascia un commento