Home»Cultura e territorio»M.A.F.I.A. Movimento a Favore ItaloAmericani

M.A.F.I.A. Movimento a Favore ItaloAmericani

"M.A.F.I.A.", acronimo di "Movimento A Favore ItaloAmericani" é un musical brillante e irriverente che porta lo spettatore a riconsiderare la cupola malavitosa da un punto di vista diverso da quello che ci si potrebbe aspettare.

É uno spettacolo originale che propone in chiave comica le vicissitudini del clan dei Cicalone, la famiglia mafiosa più potente di New York. A capo di questa c’è Don Vito, il Padrino suo malgrado, da giovane sognava di sfondare nel mondo dello spettacolo ma è stato costretto da “La Famiglia” a rinunciare per assumerne il comando. Al centro della storia ci sono le dinamiche presenti in tutte le famiglie normali come il rapporto tra Vito e la moglie Donna Rosa, tra genitori e figli e vecchie storie di gelosie e rancori, il tutto amplificato e reso surreale dalla singolare attività malavitosa.

Ogni struttura di stampo mafioso è costituita da personaggi chiave come Il Duca, fidato consigliere, e come Jhonny, figlio del boss, che insieme ai suoi scagnozzi controllano la malavita di Little Italy.

Non può mancare l’antagonista e rivale di Don Vito, il famigerato Al Caprone con i suoi perfidi tirapiedi.

Il musical è stato scritto da Emiliano Palmieri ed Anna Muscionico consolidata coppia di autori che opera nella discografia e che insieme hanno fondato “La Fabbrica delle canzoni”, studio musicale e creativo con sede a Roma.

Dopo le esperienze teatrali e televisive è stata un’evoluzione naturale decidere di scrivere un musical che rispecchiasse lo stile ironico e accattivante che contraddistingue il loro connubio artistico.

L’idea di coinvolgere la compagnia “Luci in scena” di Foggia nasce dalla fiducia e dalla stima artistica tra Emiliano Palmieri ed Emanuele Pacca direttore artistico, che, insieme al cofondatore Giuseppe Infante, hanno immediatamente colto le potenzialità del progetto dando il loro determinante valore aggiunto.

M.A.F.I.A. è un progetto che unisce le persone che condividono la stessa folle passione per la cultura, l’arte e la musica.

Emanuele Pacca dopo il successo di “Giovanna d’Arco” dirigerà la regia dello spettacolo M.A.F.I.A. Movimento A Favore ItaloAmercani.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Strada pericolante, la denuncia di Meetup 5stelle Fovea

Articolo successivo

I convocati di Akagras Foggia