Home»Cultura e territorio»Lutto nel mondo dell’arte: è scomparso Silvano Pellegrini

Lutto nel mondo dell’arte: è scomparso Silvano Pellegrini

Ideatore e progettista del Monumento alle Vittime di viale Giotto

La Fondazione dei Monti Uniti di Foggia comunica con molto dispiacere che nella giornata di sabato 6 maggio, presso il Policlinico di Bari, è venuto a mancare il Maestro Silvano Pellegrini, artista, arredatore e designer, ideatore e progettista del Monumento alle Vittime di viale Giotto.

Il Maestro, a cui era stata recentemente diagnosticata una neoplasia maligna, era stato ricoverato presso la struttura del capoluogo regionale circa un mese fa.

Silvano Pellegrini, foggiano, classe ’40, trovò affermazione a Milano come designer in oggettistica varia e di gioielli. Arredatore e docente di Design nelle Accademie delle Belle Arti di Stato, per quasi trent´anni ha insegnato in quella di Foggia. Il Monumento alle Vittime di viale Giotto, memoria di tanto dolore per la Città, rappresenta anche il miglior ricordo di un uomo che, nonostante i tanti anni vissuti lontano da Foggia, non ha mai dimenticato la sua Città natale.

La Fondazione esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Maestro e porge le più sentite condoglianze alla famiglia Pellegrini.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Confindustria parla foggiano: ecco Nicola Altobelli

Articolo successivo

Tragedia a Foggia: un ragazzo si è tolto la vita gettandosi da un balcone