Home»Cultura e territorio»Luisa Andaloro alla Biennale di Venezia

Luisa Andaloro alla Biennale di Venezia

L'artista foggiana Luisa Andaloro alla International Exhibition of Contemporary Art, mostra della Biennale di Venezia

La pittrice foggiana Luisa Andaloro approda alla Biennale di Venezia

Luisa Andaloro riempie d’orgoglio la nostra città. L’artista foggiana spunta tra i nomi degli espositori di Palazzo Zenobio.

Cinquecento sono le opere che sono esposte alla prestigiosa Biennale di Venezia e, tra queste, spunta il nome di una nostra concittadina e di quattro sue opere d’arte, dal titolo “Nel mio cuore solo amore”, “Amore di mamma”, “La sensualità” e “Mistero”.

Luisa Andaloro Alla Biennale Di Venezia
Luisa Andaloro Alla Biennale Di Venezia

I quadri (50×70, olio su tela), sono stati inseriti nella International Exhibition of Contemporary Art, mostra curata dallo storico e critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso – in collaborazione con Maria Palladino e Giada Tarantino -, tra i lavori di artisti americani, russi, armeni, francesi, polacchi, tedeschi e inglesi, oltre che di altri italiani.

Il prestigioso evento culturale ha avuto inizio lo scorso 26 maggio e si protrarrà fino al prossimo 30 giugno.

In questo stesso periodo, sta avendo luogo la Biennale di Architettura, oltre che le mostre d’arte personali del regista ed attore Francesco Nuti, e dell’artista Vart Mesrobian.

A proposito di Luisa Andaloro, ricordiamo che la sua carriera è iniziata da autodidatta e con il conseguimento della laurea – nel 2007 – presso l’Accademia delle Belle Arti di Foggia, a cui si è iscritta dopo essere arrivata nella nostra città da Barcellona Pozzo di Gotto, un paese della Sicilia.

L’artista, classe 1974, ha già all’attivo numerosi riconoscimenti e premi, vinti in Puglia, ma non solo.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Cera in Consiglio Regionale: "obbligatorio per i medici sottoporsi a vaccinazione"

Articolo successivo

Motociclista ventiquattrenne travolto e ucciso da un cavallo