Home»Cultura e territorio»Lucera nella Nazionale Lega Italiana Sbandieratori 2017

Lucera nella Nazionale Lega Italiana Sbandieratori 2017

Si sono chiuse domenica mattina le selezioni ufficiali per la Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori

Si sono chiuse domenica mattina le selezioni ufficiali per la Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori. Dalla due giorni di valutazioni svoltasi nella splendida cornice di Chianciano Terme (SI) i Commissari Tecnici Stefano Giovannetti (per i musici) e Marco Barcherini (per gli sbandieratori) hanno formato la rosa che compone la Nazionale 2017.

Centoquindici, tra sbandieratori, tamburi, rullanti e chiarine, i candidati che si sono presentati. Provenivano da tutta Italia, membri delle oltre 40 compagnie che aderiscono alla Lis, che conta più di 1.500 iscritti.

 

Questa la composizione definitiva della Nazionale – che rappresenterà per tutto l’anno la Lis in Italia e all’estero – suddivisa per compagnia di appartenenza: Amelia (8), Avigliano (6), Calenzano (5), Città della Pieve (12), Costigliole d’Asti (6), Gallicano (3), Giove (3), Grugliasco (4), L’Aquila (6), Legnano (2), Lucera (9), Lucca (4), Montefalco (17), Soriano nel Cimino (4), Urgnano (2) e Viterbo (2).

 

 

 

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Baia di Punta Rossa, Mattinata, tra le 15 Spiagge più belle d'Italia per il 2017

Articolo successivo

Il dono di Area Nuova: nuovi libri per la Biblioteca