Home»Cultura e territorio»A Lucera apre il Rino Restaurant: il ristorante a misura di famiglia

A Lucera apre il Rino Restaurant: il ristorante a misura di famiglia

Pensato per famiglie con bambini fino a 10 anni

Manca poco all’inaugurazione del ‘Rino Family Restaurant’, il primo ed unico ristorante della provincia di Foggia specializzato nell’accogliere e servire famiglie con bambini fino a 10 anni, proponendo una cucina dedicata ai più piccoli, che grazie ad un sistema unico di ‘preparazione dei piatti’, farà gustare loro tutto quello che a casa generalmente non mangiano.

Ovvero le cose più sane: dalla verdura al pesce, passando per frutta e ortaggi. Si tratta di un esclusivo servizio proposto dall’Apulia Hotel Palace di Lucera, la struttura a pochi chilometri dal centro federiciano che ha recentemente riaperto i battenti sotto l’egida della catena alberghiera ‘Apulia Hotel’ di Ostuni, fondata dai foggiani Gaetano Colavita e Antonio Vivo, che al momento gestisce quattro strutture sparse in tutta la regione e un altro paio in via di acquisizione tra Puglia e Calabria. La data da segnare in agenda è il 2 dicembre, quando verrà tagliato il nastro del Rino Family Restaurant, una novità assoluta nel territorio foggiano: si tratta di un luogo creato a misura di famiglia, dove i bambini possono divertirsi (gratuitamente e in totale sicurezza) nella Animation Area loro dedicata, tra giochi, baby-cooking, laboratori esperienziali e animazione, mentre i genitori possono concedersi del tempo per loro, per un rilassante pranzo o cena di coppia, oppure per una pausa relax in spa. Attenzione, però, a non confondere ‘Rino’ con un ristorante annesso ad una ludoteca. “Si tratta di un progetto più ampio, pensato per la famiglia, che nasce dalla nostra stessa esperienza di genitori”, spiega la direzione della struttura. “Questa formula ci consente di differenziarci da un comune baby-parking (che comporta comunque stress e ansie ai genitori, impedendo loro di rilassarsi) o play ground, dove spesso i bambini non fanno altro che correre e sudare come schegge impazzite. Il Rino Restaurant, invece, offre un intrattenimento continuo e sempre nuovo con animatori professionisti, che organizzeranno laboratori, baby cooking e giochi tematici per migliorare le relazioni tra i bambini e tra i nostri piccoli ospiti e il cibo”. La brigata di cucina diretta dall’Executive Chef Alessandro Angiola, infatti, ha elaborato un vero e proprio percorso di educazione alimentare per i più piccoli: una cucina sana, che segue i criteri della stagionalità dei prodotti, ma colorata e accattivante per aiutare i più piccoli ad avvicinarsi a cibi e materie prime che, nella normalità, non apprezzano. A partire dal prossimo sabato, 2 dicembre, il Rino Restaurant sarà attivo ogni weekend (su prenotazione), con attività e laboratori sempre nuovi, spettacoli di magia e giochi ruolo. S.p. 5 per Pietramontecorvino Km 3 71036 Lucera (FG) Tel 0881-1881618 Email: lucera@apuliahotel.it Sito: www.apuliahotel.it ‘Rino’ è anche location ideale per feste personalizzate e occasioni da ricordare: lo staff qualificato della struttura penserà a tutto, dall'allestimento della sala alle attività di intrattenimento, dal taglio della torta alla gestione degli ospiti.

Per i genitori, inoltre, la garanzia di un parcheggio ampio e no stress e la comodità di una sala dedicata dove attendere al caldo il proprio tavolo, qualora ce ne fosse bisogno. In vista dell’inaugurazione di ‘Rino’, collegandosi al sito della struttura (http://www.ilristorantedirino.it/inaugurazione/) è possibile scaricare un ‘Buono antipasto’ omaggio di benvenuto, e – per le prime 20 prenotazioni – è previsto un ingresso regalo al Centro Benessere dell’Apulia Hotel Palace di Lucera del valore di 25,00 euro. LA STRUTTURA | L’Apulia Hotel Lucera è un ‘4 stelle’ di nuovissima costruzione, ad una manciata di km dal centro federiciano, in una posizione strategica per raggiungere i principali luoghi di interesse della Capitanata e vicina alle principali infrastrutture di collegamento. Il complesso alberghiero, interamente rinnovato, è dotato di tutto ciò che è necessario per rendere il soggiorno dei suoi ospiti il più confortevole possibile: 100 camere (97 standard e 3 suite con doppio ambiente e doppi servizi) tutte arredate in stile modern-chic, curate nei minimi dettagli con luci soft e colori caldi. Due i ristoranti presenti nella struttura, per una capienza complessiva di oltre 400 persone: qui sarà possibile gustare le proposte degli chef dell’Hotel Apulia Palace Lucera in un ambiente accogliente e raffinato, come i menù proposti. Per quanti avessero bisogno di un Business Center (gratuito per gli ospiti dell’albergo e aperto h24), l’Apulia è pronto con la sua struttura congressuale modulabile, grazie all’ampia sala da 200 posti a cui si uniscono altre quattro di dimensioni inferiori, tutte munite di attrezzature di primo livello. Ancora, impossibile non lasciarsi tentare dal Centro benessere & Spa, che si estende su una superfice di oltre 1500 mq (è il più grande del nord della Puglia) con palestra, piscina coperta e riscaldata. Qui sarà possibile godere di idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, doccia sensoriale, trattamenti estetici qualificati e diverse tecniche di massaggio. “La nostra idea progettuale – puntualizza la nuova dirigenza – è quella di rendere l'Apulia Hotel Palace Lucera & Spa non solo un luogo di accoglienza e benessere a tutto tondo, ma un grande contenitore di servizi a disposizione del territorio, potendo contare su ampi spazi dotati di comfort, e tecnologia per l’organizzazione di eventi che siano occasioni di crescita sociale e culturale, in sinergia con altre realtà della città e della provincia”.

Per info e prenotazioni:
Tel. 0881.1881619 – WhatsApp 371 3660887

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Stupefacenti, coltelli e allacci abusivi: due arresti

Articolo successivo

Amiu che servizio ci dai? la nota polemica del Circolo Che Guevara