Home»Cultura e territorio»Linea Verde torna a Foggia. Puntata dedicata ai luoghi cari a Padre Pio

Linea Verde torna a Foggia. Puntata dedicata ai luoghi cari a Padre Pio

Sabato 17 Marzo la puntata di LINEA VERDE va in città sarà dedicata ai luoghi cari a San Pio.

Sabato 17  Marzo la puntata di LINEA VERDE va in città  sarà dedicata ai luoghi cari a San Pio.

Marcello Masi e Chiara Giallonardo inizieranno il loro viaggio rispettivamente da San Giovanni Rotondo e Pietrelcina, i paesi che hanno segnato la vita di Padre Pio.

A San Giovanni Rotondo visiteremo le Fattorie dell’Opera di San Pio che forniscono, secondo le direttive del Santo Fondatore, materie prime di altissima qualità, agli ammalati dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”

Linea Verde 2017

A Pietrelcina, paese Natale di Padre Pio,  andremo alla scoperta dei campi dove viene coltivato l’antico carciofo del territorio, apprezzato per la sua tenerezza e per il suo sapore molto delicato.

Marcello Masi incontrerà nell’Università di Foggia un gruppo di  giovani ricercatori della facoltà di agraria che  stanno lavorando ad un interessante progetto pilota, il primo esperimento in Italia di alimenti fabbricati con stampante 3D.

Il viaggio proseguirà poi nei centri storici delle città di Foggia e Benevento tra botteghe del gusto dove si possono degustare i prodotti della tradizione enogastronomica di queste due province.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Le telecamere di Sky Sport tornano a Foggia

Articolo successivo

Trivelle, ricerche autorizzate: respinti i ricorsi di Puglia e Abruzzo