Home»Cultura e territorio»La cucina del fuorisede su AliceTV

La cucina del fuorisede su AliceTV

Un grande traguardo per i due fratelli foggiani Andrea e Valentina Pietrocola

Yes we can, sembra esser questo il motto dei due ragazzi foggiani, Andrea e Valentina Pietrocola, che da un anno e mezzo hanno dato vita alla comunity di cuochi fuorisede, La cucina dei fuorisede – universitari in cucina.

Dopo una web serie e il tour nelle maggiori città universitarie, tornano a far parlare di loro con la partecipazione come food reporter, alla prestigiosa fiera culinaria Identità Golose, che si terrà a Milano dal 4 al 6 di Marzo, e alla quale saranno presenti le eccellenze in ambito culinario, chef stellati e blogger di livello.
Saranno lì pronti ad accogliere la sfida di riuscire a carpire qualche trucco al severissimo e austero chef Cracco e a portare la loro freschezza anche in un ambiente così serio.
Un grande traguardo per i due fratelli foggiani che per un giorno potranno girovagare per Identità Golose il primo congresso italiano di cucina d’autore  nato dall’idea del suo curatore Paolo Marchi.
Identità Milano accoglie sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria, tra i quali molti sono gli italiani: da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Massimiliano Alajmo a Davide Scabin, Nadia Santini e Heinz Beck. Cuochi che sanno dare un’impronta originale al proprio lavoro, nel campo della tradizione e lungo i sentieri della creatività.
Ma le novità non finiscono qui il prossimo 10 Marzo alle ore 18:30 saranno ospiti di Francesca Romana Barberini su AliceTv, nella trasmissione Alice Club canale 221 del Digitale Terrestre.
Qui i due foggiani prepareranno dei gustosi gnocchi con broccoletti e cozze, per la ricetta non vi resta che seguirli numerosi facendo il tipo per due giovani conterranei che hanno una passione forte per la cucina e le nostre tradizioni. Assicurano: “Ciao sarà da divertirsi”.
Ultima novità in casa dei fuorisede è la collaborazione con il network IFOOD la più grande community di cucina italiana gestita da circa 230 food blogger uniti nella piattaforma, 60 contributor – redattori, 10 admin, di cui 2 del team social, 1 account ADV che ogni giorno si interfaccia con richieste da parte di aziende, agenzie, centri media, enti e consorzi. Tutti rigorosamente foodblogger.
Si perchè creare opportunità lavorative e organizzare eventi per promuovere la figura del foodblogger sono le principali mission di questo progetto a cui Andrea e Valentina hanno appena aderito.
Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Nicola Russo: il foggiano ideatore dell'app che rende smart la tua casa

Articolo successivo

Ghetto, Emiliano: "Vergogna cresciuta per anni nell'indifferenza"