Home»Cultura e territorio»Indagine scuole: Il B.Pascal al primo posto tra gli Istituti Economici della Provincia di Foggia

Indagine scuole: Il B.Pascal al primo posto tra gli Istituti Economici della Provincia di Foggia

Eduscopio.it misura l'efficacia educativa di una scuola di II grado guardando agli esiti universitari e occupazionali di chi l'ha frequentata. In questa indagine i lavori si concentrano sulle scuole per le quali la missione fondamentale è fornire buone basi per gli studi universitari

Una scuola per l’università.

Il Blaise Pascal di Foggia si pone al primo posto tra gli Istituti Economici della Provincia di Foggia
Un risultato che premia tutti i protagonisti dell’azione didattica dalla dirigenza, ai docenti, agli alunni e al personale ATA.

La Dirigente Giuliarosa Trimboli afferma: “Siamo orgogliosi di questo risultato arrivato con molto impegno e abnegazione da parte di tutti. Questo però non ci deve accontentare ma deve essere di sprono per raggiungere risultati ancora più significativi per il bene dei nostri ragazzi e della nostra terra.”

Eduscopio.it misura l’efficacia educativa di una scuola di II grado guardando agli esiti universitari e occupazionali di chi l’ha frequentata.
In questa indagine i lavori si concentrano sulle scuole per le quali la missione fondamentale è fornire buone basi per gli studi universitari. Parliamo ovviamente di tutte le scuole superiori del Paese, che mandano un numero significativo di diplomati all’università. Da Scuola in Chiaro del MIUR vengono ricavati i dati sui diplomati. Dall’Anagrafe degli studenti universitari, dalla quale vengono ricavati le informazioni relative alle scelte di iscrizione e agli esiti universitari dei diplomati che si immatricolano.

I dati sono riferiti a tre classi successive di immatricolati (aa.aa. 2011/12-2012/13-2013/14) che hanno già completato il primo anno di studi universitari.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Padre Arnaldo Pangrazzi ospite dei volontari Avo Don Uva per parlare di “Enneagramma”

Articolo successivo

Foggia-Catanzaro, i precedenti allo Zaccheria

Nessun commento

Lascia un commento