Home»Cultura e territorio»“Il Padre” con Haber e Lucrezia Lante della Rovere a Foggia

“Il Padre” con Haber e Lucrezia Lante della Rovere a Foggia

Biglietti in vendita sul circuito BookingShow

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa 2016/2017 del Teatro “Giordano” di Foggia, allestita dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

In programma, nelle serate del 14 e 15 febbraio (ingresso ore 20.30; sipario ore 21), “Il Padre” di Florian Zeller, portato in scena dalla “Goldenart production”.

Gli interpreti principali sono Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere, affiancati da David Sebasti e Daniela Scarlatti con la regia di Piero Maccarinelli.

Le scene sono di Gianluca Amodio, i costumi di Alessandro Lai e il disegno delle luci di Umile Vainieri.

LO SPETTACOLO

“Il Padre” debuttò nel settembre del 2012 all’Hébertot Theatre di Parigi, con Robert Hirsch, diretto da Ladislao Chollat. Fu replicato nei principali teatri francesi fino al 2014, riscuotendo un grandissimo successo.

Candidato al prestigioso “Prix Molières”, nel 2014 si aggiudicò il premio come miglior spettacolo dell’anno.

LA TRAMA

Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita. Ma le cose non vanno del tutto come previsto.

La forza di questa pièce consiste nel saper raccontare col sorriso e con ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone.

I biglietti sono già in vendita online su www.bookingshow.it, in tutti i punti vendita BookingShow. Ce ne sono ancora a disposizione: quelli non assegnati in prevendita -nei giorni di spettacolo- saranno disponibili al botteghino del Teatro Giordano, dalle ore 19 a inizio spettacolo.

Le riduzioni saranno concesse esclusivamente agli studenti.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Perde il controllo dell'autovettura e finisce contro un albero: è accaduto in Corso Garibaldi

Articolo successivo

La RAI arriva a Manfredonia. "Mezzogiorno in Famiglia" nel cuore del Carnevale di Manfredonia