Home»Cultura e territorio»“Ieri e Domani”, lunedì all’Altrocinema Cicolella la presentazione del film di Sepalone

“Ieri e Domani”, lunedì all’Altrocinema Cicolella la presentazione del film di Sepalone

L'evento ha già registrato il tutto esaurito. In pochi giorni infatti gli inviti messi a disposizione dalla produzione sono terminati.

Si terrà Lunedì 6 Febbraio alle ore 20.30 presso Laltrocinema Cicolella di Foggia la première di “Ieri e Domani”, l’attesissimo cortometraggio del giovane regista e produttore foggiano Lorenzo Sepalone.

Il film è stato girato a Foggia nel 2016 e sarà distribuito prossimamente nei festival cinematografici in Italia e all’estero. “Ieri e Domani” racconta la storia di due solitudini che si sfiorano in una città dell’Italia meridionale. Vito, medico legale taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario. Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito. Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze.

Al nuovo cortometraggio firmato da Sepalone, regista ventisettenne laureato al Dams di Roma Tre e già premiato in molte kermesse, hanno preso parte noti professionisti del cinema nazionale ed internazionale. Il personaggio di Vito è interpretato dall’attore Fabrizio Ferracane, protagonista di numerose pellicole di successo come “Anime Nere”, film vincitore di 9 David di Donatello. L’attrice francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel cortometraggio “La Luna è sveglia”, veste i panni della protagonista femminile. Nel cast artistico ci sono inoltre Francesca Agostini (interprete cinematografica e teatrale, nota al pubblico televisivo per le fiction “L’allieva” e “Grand Hotel”, e che vedremo prossimamente in “Squadra Mobile”), Vito Facciolla (attore di “Anime Nere” e “Pietro Mennea: La freccia del sud”) e Vincenzo De Michele (interprete di “Tre tocchi” e “Cha Cha Cha”).

Tra i tanti professionisti presenti nel cast tecnico ci sono il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, il montatore Vito Palumbo e il compositore Alessandro Pipino, noto musicista dei Radiodervish. Le riprese sono state effettuate interamente a Foggia, nello specifico in alcuni quartieri periferici della città, presso l’Ospedale D’Avanzo e a bordo di un autobus Ataf. Più di cento persone sono state coinvolte nella realizzazione della pellicola.

“Ieri e Domani” è prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno di Alfa Produzioni, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e di alcune aziende pugliesi. Le riprese si sono svolte con la collaborazione degli Ospedali Riuniti di Foggia, della Questura di Foggia, dell’Ataf e della Polizia Municipale di Foggia.

“Ho avuto inizialmente alcune proposte per girare il cortometraggio in altre città. Con grande ostinazione ho cercato di realizzare il film a Foggia e ci sono riuscito. Ho fortunatamente trovato il fondamentale sostegno delle istituzioni e di diversi imprenditori locali. Dirigere e produrre Ieri e Domani nella mia città, con il supporto di grandi professionisti del cinema italiano, è per me un sogno che si realizza”, afferma Sepalone.

Alla première, oltre al regista, saranno presenti le attrici Nadia Kibout e Francesca Agostini. La serata sarà condotta da Maddalena Zoppoli. L’evento ha già registrato il tutto esaurito. In pochi giorni infatti gli inviti messi a disposizione dalla produzione sono terminati.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

"Ridicolab", risate a 'chilometro zero' nel nuovo show di Santino Caravella

Articolo successivo

Foggia-Messina, le probabili formazioni