Home»Cultura e territorio»Fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019

Fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019

A San Severo, è possibile richiedere gratuitamente - o quasi - la fornitura dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. Ecco come

A San Severo, è possibile richiedere gratuitamente – o quasi – la fornitura dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. Ecco come

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Simona Venditti e il Dirigente ad interim Pubblica Istruzione dott. Giuseppe Longo informano la Cittadinanza che per l’Anno Scolastico 2018/2019 è possibile chiedere il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e 2° grado. L’Amministrazione Comunale ha anche stipulato un’apposita convezione con tutte le scuole cittadine ad integrazione del bando regionale. 

REQUISITI GENERALI
Al beneficio del contributo possono accedere gli studenti residenti nel Comune di San Severo, appartenenti a famiglie il cui indicatore situazione economica equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non sia superiore a € 10.632,94. 0Il richiedente prima della presentazione della domanda dovrà munirsi di attestazione I.S.E.E. in cui sia leggibile il numero di protocollo e data di rilascio.

NATURA DEI BENEFICI
Per i libri di testo a.s. 2018/2019 i benefici concessi hanno natura di benefici economici. La concessione del beneficio sarà rapportata alle entità e nei limiti dei fondi regionali assegnati al Comune di San Severo.

Fornitura Gratuita Di Testi Scolastici A San Severo
Fornitura Gratuita Di Testi Scolastici A San Severo

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE                                                                                                                                              La presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo dovrà essere effettuata esclusivamente ON LINE attraverso il sistema informatico messo a disposizione dalla Regione Puglia sul portale www.sistema.puglia.it –  Sezione bandi in corso o accessibile direttamente al link www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto  dalle ore 10:00  del 20/08/2018 alle ore 14:00 del 20/09/2018. Le istanze dovranno essere presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, oppure dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente ON LINE.

Per la presentazione delle istanze sarà necessario:
1. Registrazione al portale www.sistema.puglia.it;
2. Completa compilazione dei campi presenti nel modello ON LINE;
3. Stampa dell’istanza;
4. Firma e scansione dell’istanza compilata;
5. Scansione del documento di identità in corso di validità del richiedente;
6. Caricamento della scansione dell’istanza stampata e firmata;
7. Caricamento della scansione del documento di identità del richiedente;
8. Invio dell’istanza e stampa della ricevuta.
Al fine della presentazione dell’istanza i richiedenti dovranno disporre:
a) Copia del documento di riconoscimento del dichiarante in corso di   validità;
b) Un indirizzo e-mail o numero di cellulare nazionale;
c) Numero di protocollo dell’attestazione ISEE e data di rilascio.
Per consentire agli uffici comunali l’attivazione delle procedure utili al rilascio dei suddetti benefici del prossimo anno scolastico 2018/2019, sono previste le seguenti date di scadenza:
• presentazione delle istanze ON LINE entro le 14:00 del 20/09/2018
• presentazione della ricevuta della istanza presentata ON LINE  (di cui al punto 8) unitamente alle attestazioni di spesa sostenuta per i libri di testo (in originale) entro e non oltre il 12/10/2018.

ESCLUSIONE DAL BENEFICIO
L’esclusione dal beneficio, a norma delle vigenti disposizioni, sarà disposta dalla Regione Puglia per uno dei seguenti motivi:
a) consegna dell’istanza in data successiva ai termini sopra indicati;
b) difetto di uno o più requisiti;
c) documentazione incompleta.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Responsabile del procedimento è il Sig. Pasquale Spadone – Istruttore Amministrativo, in servizio presso l’Ufficio Sport ubicato c/o il Palasport Comunale “Falcone – Borsellino” in V.le Castellana tel. n.  0882.339621 – fax n. 0882.33307, a cui tutte le Scuole dovranno consegnare le istanzeentro le date sopra indicate.
Per ulteriori chiarimento o informazione si rimanda all’avviso della Regione Puglia, pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia – Area Tematica “Istruzione e Formazione” – Sezione “Sistema dell’Istruzione e del Diritto allo Studio”.
L’Avviso è scaricabile altresì dal sito istituzionale del Comune di San Severo all’indirizzo www.comune.san-severo.fg.it.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Gallucce e Pedeje

Articolo successivo

Chiara Dello Iacovo canta per Sacco e Vanzetti