Home»Cultura e territorio»Formazione specialistica, accordo tra UniFg e Fondazione Padre Pio

Formazione specialistica, accordo tra UniFg e Fondazione Padre Pio

Studenti di medicina fisica e riabilitativa si eserciteranno nella struttura di San Giovanni Rotondo

Questa mattina, a Palazzo Ateneo al termine della conferenza stampa di presentazione, è stato firmato il protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia e la Fondazione Centri di riabilitazione Padre Pio Onlus di San Giovanni Rotondo.

A ratificare l’intesa il Rettore dell’Università di Foggia, prof. Maurizio Ricci, e il direttore sanitario della Fondazione Padre Pio Onlus, dott.ssa Serena Filoni, che hanno formalizzato un accordo attraverso cui la Fondazione si impegna – per i prossimi cinque anni – a ospitare nelle proprie strutture assistenziali di riferimento (presso il presidio residenziale e ambulatoriale “Gli angeli di Padre Pio”) gli iscritti alla Scuola di specializzazione in Medicina fisica e riabilitativa e gli studenti dei corsi di laurea di Medicina, di Fisioterapia e delle Professioni sanitarie.

«Prosegue, nel pieno rispetto della legge e delle direttive ministeriali – spiega il Rettore dell’Università di Foggia, prof. Maurizio Ricci – la nostra azione di confronto e collaborazione con le realtà territoriali che possono contribuire a migliorare le professionalità che si formano nel nostro Ateneo. Siamo lieti di contribuire alla crescita di questi ragazzi, e la Fondazione Padre Pio Onlus è una delle strutture che può mettere loro a disposizione tutta una serie di infrastrutture per fargli proseguire il loro percorso formativo nel migliore dei modi».

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Pittarosso: morto un uomo a causa di un malore

Articolo successivo

San Severo, lunedì Consiglio Comunale sulle emergenze criminalità