Home»Cultura e territorio»A Foggia la seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”

A Foggia la seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”

Il 17 settembre Foggia si trasforma in un set fotografico per educare i più piccoli al "bello"

Un’intera giornata dedicata al “bello”. Ecco come si prospetta l’interessante iniziativa “Migliorarsi a piccoli passi” rivolta ai bambini di Capitanata, in programma a Foggia il prossimo 17 settembre.  Un’occasione imperdibile per giocare e imparare a valorizzare se stessi e l’ambiente in cui si vive, per poi impegnarsi a rispettarlo. Organizzata dal lookmaker lucerino Carlo Ventola,  che per questa seconda edizione si avvale della collaborazione di Federmoda Confcommercio Foggia, del supporto attivo del Foto Cine Club, del Comitato civico “Gente di Foggia”, dell’Ats Parcocittà, nonché del patrocinio del Comune di Foggia – Assessorati Cultura e  Attività produttive, la manifestazione prevede la partecipazione di 20 squadre, ciascuna composta da un team di professionisti (fotografo, parrucchiere, visagista e costumista) e da dieci bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.  Duecento piccoli cittadini saranno perciò chiamati a valorizzare ed esaltare tutto ciò che li circonda, a partire da se stessi, trasformando in set fotografico una precisa location a cui sono abbinati un trend e un colore, imparando così a conoscere e rispettare, attraverso il gioco e l’aiuto di esperti, il patrimonio storico, artistico, architettonico del comune foggiano.

Ad essere premiato, attraverso il giudizio di una giuria tecnica e una popolare via Facebook, sarà il team che avrà realizzato gli scatti fotografici maggiormente affini allo spirito dell’iniziativa e ai valori che vuole trasmettere, e che quindi saranno riusciti ad esaltare, a valorizzare e a raffigurare il “bello” nel suo insieme.  Un giuria tecnica di tutto rispetto anche per questa seconda edizione, che si avvarrà della presenza, tra gli altri, di Nicola Loviento, presidente del Foto Cine Club di Foggia, di Lino Albanese, presidente onorario di Federmoda Foggia, del noto stilista foggiano Francesco Paolo Salerno.

La partecipazione all’evento è aperta a professionisti e bambini di tutta la Capitanata. Per iscriversi, sarà sufficiente consultare il sito egidiostudio.com e compilare l’apposito modulo.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Stroppa: "Prestazione di Avellino inguardabile, domani daremo qualcosa in più per il pubblico"

Articolo successivo

Premio Nazionale “Maria Teresa Di Lascia”