Home»Cultura e territorio»Foggia imbiancata dalla neve, i ricordi dei nostri lettori

Foggia imbiancata dalla neve, i ricordi dei nostri lettori

I ricordi dei foggiani, affidati alla nostra pagina Facebook

Correva il 31 Dicembre del 2014, un giorno che molti foggiani ricordano ancora: chi con un sorriso, altri con nostalgia, altri invece con ricordi decisamente tristi.
Quel giorno, lontano da ogni pronostico, la neve cadde dolcemente sulla città di Foggia, imbiancandola come non accadeva da quasi dieci anni.

La gioia dei bambini, ma anche degli adulti che non avevano ancora smesso di conservare dentro di loro l’animo fanciullesco. E così i foggiani, increduli e stupiti, scesero in strada, giocarono a pelle di neve, immortalarono gli scorci più belli e, con non poche difficoltà, raggiunsero i propri cari per celebrare assieme la notte di San Silvestro.

Una notte, come dicevamo, magica e ancora impressa nei cuori dei foggiani, soprattutto di quelli che fecero rientro dal nord e che, di certo, non aspettavano un’accoglienza del genere.

Durante la giornata di ieri, abbiamo chiesto ai nostri lettori di tirar fuori dal cassetto della memoria i loro ricordi, per ricostruire, ancora una volta, quel giorno che rimase nel cuore dei foggiani.

C’è Cinzia che rimase a lavoro per due turni consecutivi, c’è Elisabetta che partecipò al compleanno della nonna che adesso non c’è più, c’è poi Giuseppe che quel giorno decise di pronunciare il fatidico sì sull’altare, C’è Tiziana che stringeva al petto il suo pargolo appena nato o Bruno che quel giorno fece una bella scivolata!

E poi c’è ancora Gerardo che rimase a casa con la bronchite, mentre Antonio partecipava al matrimonio di suo figlio. Ricordi belli, ma anche tristi, come quello di Anna che perse la nonna paterna in quei giorni o Alessio appena mollato dalla sua ex ragazza. Giovanna, invece, ricorda una sua amica che si fratturò il piede, Tiziana, infine, pensa di essere lei la causa di questo improvviso fenomeno meteorologico: infatti quel giorno si era sposata!

Grazie a tutti voi per aver condiviso i vostri preziosi ricordi con noi.

Auguri di un felice anno nuovo dallo staff di Foggia Reporter

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Antonio Ciannameo: “per la mia passione mi ispiro a mio padre”

Articolo successivo

Incidenti Foggia-Frosinone, arresti e daspo per alcuni tifosi foggiani