Home»Cultura e territorio»A Foggia Daunia Gospel Fest

A Foggia Daunia Gospel Fest

Daunia Gospel Fest: A Foggia arriva Credic Shannon Rives per il progetto "Le periferie al centro"

Arriva a Foggia Daunia Gospel Fest: un workshop e un concerto gospel, nel fine settimana del 16 e 17 dicembre, con un ospite eccezionale, direttamente da New York: Cedric Shannon Rives, uno dei talenti più interessanti del “nuovo gospel”.

L’evento fa parte del progetto del Comune di Foggia “Le Periferie al Centro”, fortemente voluto dal Sindaco Franco Landella e dall’Assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani, per la promozione, animazione e riqualificazione dei nostri quartieri più periferici ed è sostenuto dall’Assessorato allo Spettacolo dal Vivo della Regione Puglia.

Iscrizioni aperte per il corso, che si svolgerà presso la Chiesa di Sant’Alfonso de’ Liguori, in uno dei quartieri più popolari della città. “Il gospel, in fondo, nasce esso stesso come musica di periferia, ai margini della società, nelle chiese afroamericane cristiane dell’America degli anni Trenta”: spiega la coordinatrice del workshop Mara De Mutiis.

Sabato 16 e domenica 17, infatti, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, gli appassionati di gospel si cimenteranno in un laboratorio di canto con il talento dinamico e vivace di Cedric Shannon Rives, nativo di Saint Louis (Missouri) e cresciuto tra musica e preghiera, respirando appieno lo spirito gospel americano. Oggi Cedric è un artista versatile, cantante ma anche ministro di culto, attore e cantautore e offrirà una opportunità unica di entrare in contatto con una cultura musicale davvero eccezionale, fortemente spirituale, oltre che con un nome di grande successo in tutto il mondo.

Domenica 17, poi, alle 20, concerto finale aperto al pubblico, con Daunia Gospel Choir & Band (Marco Contardi, Luciano Pannese, Antonio Tosques, Antonio Piacentino, Leo Marcantonio) diretti dal Maestro Agostino Ruscillo, con gli arrangiamenti di Silvano Mastromatteo e tutti i partecipanti al corso. Il Daunia Gospel Choir (Ylenia Albanese, Valeria Locurcio, Mara De Mutiis, Giusy Salice, Giusy D’Angelo, Michele Ieluzzi, Gaetano Fania, Loris Petaccia, Domenico Ravidà, Carlo Monaco) è una delle realtà più significative e apprezzate nate sul nostro territorio negli ultimi anni, ormai cresciuta qualitativamente tanto da raccogliere consensi anche nel più ampio panorama nazionale e internazionale.

Info e adesioni: Mara De Mutiis 393 / 2867242

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Arriva sul web "Prossima Fermata", lo spot sociale di Ataf S.P.A

Articolo successivo

Quartiere Ferrovia, ancora un furto: malfattore sottrae cellulare ad una ragazza