Home»Cultura e territorio»Fare del bene con le uova di Pasqua dell’A.G.A.P.E.

Fare del bene con le uova di Pasqua dell’A.G.A.P.E.

Riconfermata la collaborazione con l’associazione “I Diversabili”

Lucera, 11 aprile 2017 – Pasqua è ormai alle porte e anche quest’anno è possibile fare del bene con un gesto semplice grazie all’A.G.A.P.E., Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici.
In tutte le sezioni dell’associazione sarà possibile trovare le uova di Pasqua, con cioccolato al latte o fondente, il cui ricavato contribuirà a sostenere le diverse attività associative per l’assistenza globale ai bambini e ragazzi del reparto di Oncoematologia Pediatrica di San Giovanni Rotondo.

Anche quest’anno a Lucera è stata riconfermata la collaborazione tra l’A.G.A.P.E. e l’associazione “I Diversabili”. Le uova dell’A.G.A.P.E., sezione di Lucera, sono state infatti prodotte e confezionate artigianalmente nel laboratorio di “Cioccolateria Sociale” dell’associazione di volontariato “I Diversabili” Onlus, nata nel 1992 da un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, spinti dall’esigenza di assicurare loro un’esistenza il più possibile vicina alla normalità.
“Come pronosticato l’anno scorso, questo progetto di collaborazione tra realtà del territorio che fanno del bene continua” dichiara Antonella Matera, presidente della sezione A.G.A.P.E. di Lucera, che aggiunge: “anche quest’anno abbiamo realizzato mille uova, dopo aver portato avanti un progetto insieme anche a Natale”.
E infatti nel periodo natalizio l’A.G.A.P.E. e “I Diversabili” avevano unito le forze realizzando un “mattone” di cioccolato prodotto artigianalmente nel laboratorio di “Cioccolateria Sociale” dell’associazione “I Diversabili” Onlus, con una confezione personalizzata con l’illustrazione di Daniela d’Elia, artista che ha disegnato anche le etichette delle uova di Pasqua.
È possibile trovare le uova di Pasqua A.G.A.P.E. nelle seguenti attività commerciali di Lucera: Cartoon World, Diamoci delle arie, Egidio Parrucchiere, Expert, Libreria Mondadori, Seconda Manina, Sport 2000.
A Foggia presso il negozio Bellora (in viale Dante).
Chi ha già acquistato l’uovo di Pasqua e volesse comunque sostenere l’associazione può farlo donando il 5×1000 (c.f.: 94015560710).
Per informazioni contattare la presidente della sezione A.G.A.P.E. di Lucera, Antonella Matera, al numero 328.8764612.
Buona Pasqua di bontà a tutti!
www.agapesgr.org

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Profanate tombe al cimitero

Articolo successivo

Foggia-Reggina: bruciati in poco tempo i 3000 tagliandi online

Nessun commento

Lascia un commento